Romano Tamani Diario di un lavapiatti di campagna libro copertinaRomano Tamani, cuoco del mitico ristorante Ambasciata di Quistello ed Ambasciatore per Expo 2015 del sito Unesco Mantova – Sabbioneta, presenterà il suo ultimo libro nella Città Ideale, Sabbioneta (MN).

Lunedì 20 ottobre 2014 alle ore 20.30 in Palazzo Forti, Romano presenterà l’opera libraria dal titolo “Diario di un lavapiatti di campagna”, con prefazione di Vittorio Sgarbi.

L’iniziativa è a cura del Consorzio Sablonetae Excèlsus, dell’associazione Sapori Arte Cultura in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e l’associazione Pro Loco.

Interverranno il fratello Carlo Tamani, Maurizio Castelli assessore alle Politiche Agroalimentari della Provincia di Mantova, Aldo Vincenzi sindaco del Comune di Sabbioneta, Cinzia Lanfredi Sofia assessore alla Cultura del Comune di Sabbioneta, Paolo Beccari presidente dell’associazione Sapori Arte Cultura, Giuseppe Torchio presidente del Gal Oglio Po, Galdino Galli presidente Pro Loco.

Sono un lavapiatti di campagna – scrive Tamani – nato per servire e la mia gioia più grande è servire felicità. Di più non posso desiderare. Perché più di questo non c’è.

Arrivare all’Ambasciata – scrive invece il noto critico Vittorio Sgarbi – non è come arrivare in un altro ristorante; è veramente come passare un confine. Come andare da uno Stato all’altro. All’Ambasciata è sempre Natale o capodanno, nel suo spazio magico si dimentica la quotidianità.




Scritto da: Roberto Marchini
Data: 14 Ottobre 2014
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento