Il ciclo di degustazioni “I territori del vino” continua venerdì 17 ottobre 2014 con i vini vulcanici di Gambellara raccontati dal produttore Davide Vignato. Degustazione in anteprima nazionale dei primi vini biologici della Doc Gambellara

vini vulcanici di Gambellara (Vicenza)Continua al Caffè 56 di Mantova il ciclo di degustazioni “I territori del vino”, che ogni venerdì sera propone vini provenienti da differenti aree geografiche italiane per scoprire dentro al bicchiere i loro profumi e sapori più caratteristici.

Venerdì 17 ottobre 2014, a partire dalle 19.30, l’appuntamento è con i vini vulcanici di Gambellara (in provincia di Vicenza).

Sarà il primo produttore biologico della zona, Davide Vignato, ad accompagnare i partecipanti alla scoperta di questo suggestivo angolo del Veneto di origine vulcanica e della sua uva più tipica, la Garganega, di cui si trovano testimonianze scritte in documenti del 923 d.C. ritrovati di recente in alcuni monasteri benedettini della zona di Vicenza.

Vignato proporrà in anteprima a Mantova anche “El Gian” e “Col Moenia”, le prime due etichette biologiche certificate nella storia della Doc Gambellara, che debutteranno ufficialmente in occasione della Fiera nazionale dei vitigni autoctoni “Autochtona” in programma lunedì e martedì prossimo a Bolzano.

Info serata – A partire dalle 19.30 fino alle 22 con un ticket di 10 euro si potranno gustare tre differenti vini tra Gambellara Doc Classico e Spumante brut Cuvée dei Vignato abbinandoli a un ricco buffet ad accesso libero.

Per info: tel. 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 16 Ottobre 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento