Fiera del libro territorio Oglio Po 2014La Società Storica Viadanese e l’Associazione culturale “Il Torrazzo” organizzano, sabato 15 e domenica 16 novembre 2014, la 4a edizione della Fiera del libro del territorio Oglio-Po.

L’evento si terrà quest’anno nel Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio che recentemente è stato oggetto di trasformazione e valorizzazione grazie ad un importante recupero strutturale e all’installazione di un suggestivo allestimento multimediale.

Hanno aderito alla fiera numerosi e qualificati espositori tra cui enti pubblici, Pro Loco e associazioni culturali delle province di Mantova, Cremona e Reggio Emilia.

Ai visitatori, agli appassionati e agli studiosi sarà offerto quanto prodotto dall’editoria della zona coinvolgendo le realtà che hanno promosso edizioni di qualsiasi genere, quindi volumi e audiovisivi inerenti ai comuni del distretto Oglio-Po e della sponda emiliana del fiume Po.

In parallelo, nel pomeriggio di sabato e nella giornata di domenica, nella sala conferenze all’ultimo piano del Torrazzo ci sarà un ricco calendario di presentazioni di novità editoriali e video proposte dalle associazioni, dagli editori e dagli autori.

La fiera ha il patrocinio di numerosi enti e istituzioni (come la Provincia di Mantova, il GAL, il Distretto Culturale “Regge dei Gonzaga” e i Comuni della zona) ed è un’opportunità per gli appassionati di lettura che vi potranno trovare libri nuovi e fuori commercio, non solo di storia locale ma anche romanzi, racconti, poesie, ecc. di autori del territorio compreso e attiguo ai due grandi fiumi.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Commessaggio, sarà inaugurata alla presenza delle autorità istituzionali sabato 15 novembre 2014 alle ore 17.




Scritto da: Associazione Il Torrazzo
Data: 10 Novembre 2014
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento