Ripartono gli appuntamenti dedicati al vino al Caffè 56 di Mantova
Calendario ricco di novità tra laboratori, incontri con i produttori e serate a tema. Iscrizioni aperte per il primo “wine tasting” in collaborazione con la scuola Wall Street English e la cena guidata alla scoperta dei sapori e dei vini della Valle d’Aosta

Grappolo uva Fumin Valle d'AostaDopo la pausa invernale riprendono al Caffè 56 di Mantova le iniziative dedicate al mondo del vino con un calendario che presenta numerose novità tra cene di degustazione, laboratori, serate a tema e incontri con i produttori.

La prima novità è rappresentata dai “Wine tasting”, aperitivi in lingua inglese che si terranno in collaborazione con la scuola Wall Street English di Mantova una volta al mese e il primo dei quali è in programma giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 19. Nel locale di corso Garibaldi 56, calice alla mano, la docente Adriana Verotti Vassão insegnerà ai partecipanti quali sono le parole giuste per descrivere e raccontare un vino in inglese, proponendo in degustazione tre diversi calici di Tenuta Casali abbinati a un buffet di diversi cibi.

Venerdì 30 gennaio 2015 si terrà invece la prima Degusta…Cena, dedicata per l’occasione alla Valle d’Aosta. Seduti a tavola, i partecipanti si vedranno servire un antipasto e un grande piatto unico con la cotoletta valdostana e altri prodotti tipici di questa piccola regione ricca di sapore. In abbinamento saranno proposti in successione quattro diversi vini tipici di altrettanti produttori locali.

Sia per il wine tasting (13 euro) sia per la cena di degustazione (20 euro) i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione (info: 338.1274770).




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 26 Gennaio 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento