Nabuzardan – Il Carnevale della città di Mantova
Nel gran Teatro di Mirò
Sabato 14 febbraio 2015
Dalle ore 15.30 alle 18.30
Fruttiere di Palazzo Te – Mantova
Ingresso gratuito per tutti

Nabuzardan 2015 Carnevale MantovaAppuntamento con il Carnevale a Mantova, sabato 14 febbraio 2015, dalle ore 15.30 alle 18.30 nella suggestiva location delle Fruttiere di Palazzo Te.

Segni d’Infanzia promuove ormai da 17 anni l’iniziativa del carnevale dei bambini Nabuzardan, che quest’anno ricorre in coincidenza con la festa di San Valentino e con l’offerta della Mostra di Mirò ospitata proprio a Palazzo Te.

Evento gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, bambini e adulti, la XVII festa del Carnevale mantovano è organizzata dall’Associazione Segni d’infanzia e patrocinata dal Comune e dal Museo Civico di Palazzo Te e quest’anno si declina e si ispira a alla grande mostra “Miró. L’impulso creativo”, organizzata dal Comune in collaborazione con 24 Ore Cultura e Verona83.

Sarà l’occasione per divertirsi e mascherarsi rendendo omaggio all’arte e ai colori dei quadri dell’artista spagnolo e l’occasione, volendo, anche di visitare la mostra.

Per entrare a far parte del Grande Teatro di Mirò si invitano piccoli e grandi a mascherarsi e travestirsi come avrebbe fatto Mirò scegliendo maschere di un colore primario (rosso, giallo, blu) da abbinare al nero o al verde.

La festa sarà animata da performances di artisti e figuranti e sarà allestita in una tensostruttura adiacente agli spazi espositivi della mostra di Mirò, riserverà sorprese per tutti e si potrà anche iniziare a scegliere e votare l’animale che diventerà il simbolo di Segni d’infanzia 2015. Al momento i nomi più papabili sono:il pipistrello, la zebra e il pavone.

Non è permesso introdurre coriandoli, stelle filanti, spray o schiume, nè oggetti contundenti.

Quando: sabato 14 febbraio 2015

Durata: dalle 15,30 alle 18,30

Dove: Entrata da Cortile meridionale di Palazzo Te

Ingresso gratuito per tutti
Per maggiori informazioni telefonare al numero: 0376.1511955




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Febbraio 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento