Venerdì 27 marzo 2015, dalle ore 19.30, al Caffè 56 la giovane creativa di Pegognaga (MN) esporrà gli ultimi quadri d’arte contemporanea realizzati con materiali di recupero.

Denise Orlandini Pegognaga (Mantova)Gli aperitivi del venerdì sera del Caffè 56 di Mantova proseguono con una serata dedicata all’arte. Venerdì 27 marzo 2015, nel locale di corso Garibaldi 56, sarà presente la giovane artista pegognaghese Denise Orlandini, che esporrà alcune dei suoi ultimi quadri contemporanei realizzati con materiali di recupero e oggetti della quotidianità.

Legno, gesso, stelle filanti e altri materiali si mescolano nelle tele per raccontare i contrasti della vita contemporanea, dove povertà e ricchezza, libertà e dipendenza, ombre e luci convivono spesso nei luoghi di ogni giorno e dentro ogni persona.

Denise Orlandini, nata nel 1992 e residente a Pegognaga, ha una laurea in Radiologia e lavora all’ospedale di Suzzara. Ha iniziato a dipingere e a comporre i suoi quadri alcuni anni fa quasi per caso: le prime tele le ha ricevuto in regalo dalla madre dopo aver ricoperto di disegni e colori tutte le pareti di casa… per poter continuare a dare forma all’ispirazione del momento. Successivamente ha continuato a dipingere e a realizzare quadri partendo da oggetti e immagini della vita quotidiana, che diventano protagonisti di interpretazioni originali, a metà tra provocazioni e suggestioni.

Per info: 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 24 Marzo 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento