PASQUA CREATIVA E GOLOSA A MANTOVA: LABORATORI DI CAKE DESIGN ED ESPOSIZIONE DEDICATA AL CIOCCOLATO, IN ATTESA DELL’EXPO, PER VEICOLARE UN MESSAGGIO SU PREVENZIONE E SALUTE

Centro Commerciale La Favorita MantovaIn occasione della Pasqua il centro commerciale La Favorita propone un laboratorio speciale dedicato a grandi e piccini: crea, decora e personalizza le buonissime tortine di pasta frolla a forma di uovo. Ideato appositamente per chi desidera festeggiare con originalità, gusto e allegria la festa più golosa dell’anno.

Sabato 4 aprile 2015 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 i Maestri Pasticceri aiuteranno i bambini a decorare oltre 400 tortine, il tutto all’insegna della creatività e della personalizzazione, con un risultato che stupirà tutti!

La tradizione dell’uovo pasquale si coniuga quindi con la fantasia e il piacere di realizzare qualcosa di personale e unico da portare a casa e magari utilizzare come originalissimo dono di Pasqua per i nonni, i genitori o gli amici: ogni dolce verrà infatti confezionato e regalato al suo decoratore.

Ma non è tutto, perché la Pasqua al centro commerciale La Favorita va a braccetto con l’Expo: si terrà sempre nel pomeriggio l’evento Viaggi di cioccolato, esposizione e degustazione di varietà di cioccolato provenienti da varie parti del mondo.

Un’ottima occasione per veicolare il concetto di smart food: sono sempre più numerosi gli studi scientifici che dimostrano come il cioccolato non solo non sia nocivo per la salute, ma anzi faccia addirittura bene.

Uno studio promosso dell’ Istituto Nazionale Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (Inran) di Roma, sostiene che il cioccolato fa bene al cuore e secondo Roberto Corti dell’Università di Zurigo il cioccolato fondente può ritardare l’indurimento delle arterie in coloro che fumano, limitando il rischio di malattie cardiache anche gravi.

Il cioccolato fondente avrebbe anche la capacità di ridurre la pressione del sangue, per effetto dei polifenoli e di ridurre anche i fattori di rischio cardiovascolare attraverso il suo alto contenuto di flavonoidi, ai quali è riconosciuto un elevato potere antiossidante.

Da quanto viene asserito da altri studi, inoltre, il cioccolato avrebbe un’influenza positiva sull’umore. Naturalmente senza esagerare.

Questo è quindi il messaggio: mangiare in modo intelligente significa saper scegliere, non escludere dalla dieta determinati cibi, ma variare, nelle giuste quantità.

Per rendere ancora più divertente la giornata, è stato allestito in galleria un piccolo set fotografico in cui scattare divertenti fotografie facendo finta di addentare una maxi barretta di cioccolato, da condividere attraverso l’hashtag ufficiale dell’evento #PasquaLafavorita.

Un viaggio nel mondo del cacao in cui l’interattività e l’essere social possono così diventare il linguaggio attraverso cui sensibilizzare alla cultura le nuove generazioni.

Appuntamento quindi sabato 4 aprile 2015 al centro commerciale La Favorita di Mantova.




Scritto da: Indalo Agenzia di Comunicazione
Data: 4 Aprile 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento