Summer Cred e Summer Camp Total English con insegnante madrelingua a Porto Mantovano (MN): attività sportiva, compiti delle vacanze, laboratori a tema, lingua inglese, giochi e tante altre attività

Ad Hoc 2.0 associazione culturale Porto Mantovano (MN)Cercate un Cred estivo divertente, educativo e coinvolgente per i vostri ragazzi?

L’Associazione Culturale AD HOC 2.0 propone il Summer Cred e il Summer Camp Total English, (quattro settimane dedicate alla lingua inglese in cui i ragazzi saranno seguiti, nelle varie attività previste, da educatori di madrelingua inglese), rivolti ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, che si svolgeranno dal 9 giugno all’11 settembre 2015 a Porto Mantovano (Mn).

Durante il Summer Cred i ragazzi potranno svolgere i compiti delle vacanze e partecipare a laboratori settimanali a tema, (settimana dell’arte, della natura, dell’intercultura, dei diritti, dello scavo, dello spazio, della fantasia e tanto altro…..); avranno la possibilità di socializzare, praticando sport e giocando insieme e avranno la possibilità di partecipare ad attività ludico-didattiche.

Durante il Summer Camp in inglese i ragazzi avranno la possibilità di imparare la lingua inglese divertendosi insieme a Jessica , insegnante madrelingua piena di vivacità e capacità di comunicazione.
Una o più settimane di full-immersion in lingua in cui imparare l’inglese attraverso giochi, mini lezioni, conversazione, attività ludiche, laboratori, creatività e attività sportive.
Durante le 9 ore quotidiane tutte le attività saranno organizzate esclusivamente in lingua inglese immersi nella splendida cornice del parco della Cà Rossa a Porto Mantovano (Mn).

Quando

Il SUMMER CRED si svolgerà nei seguenti orari e giorni: dal 9 giugno all’11 settembre 2015, dal lunedì al venerdì
– TEMPO PIENO (ore 7.30/16.30)
– TEMPO PARZIALE MATTINO (ore 7.30/12.30)

Giornata tipo (attività svolte):
Accoglienza, giochi, attività libera
Attività sportive, gioco organizzato
Merenda sull’erba
Aiuto compiti
Prima uscita
Pranzo
Laboratori settimanali a tema : i laboratori si prefiggono di insegnare al ragazzo determinate procedure didattiche per mezzo del gioco e l’attività pratica. Il tema deciso occuperà tutta la settimana sviluppando temi trasversali alla tematica principale che tratteranno di: geometria/ matematica/ scienze, semiotica (i differenti linguaggi dell’uomo), grafica, scrittura, musica, danza, teatro; geografia / storia, educazione civica / recupero (riciclo) / rispetto delle regole e dei compagni.
Merenda sull’erba
Giochi e attività libera
Aspettando mamma e papà

Il SUMMER CAMP IN INGLESE si svolgerà nei seguenti orari e giorni:
– TEMPO PIENO (ore 7.30/16.30)
– TEMPO PARZIALE MATTINO (ore 7.30/12.30)

Settimane:
– dal 15 al 19 giugno 2015
– dal 06 al 10 luglio 2015
– dal 03 al 07 agosto 2015
– dal 31 agosto al 04 settembre 2015

Luogo

Fondazione Don Marino Cani (Cà Rossa), Via Bersaglieri 2/c
Bancole di Porto Mantovano (MN)

Informazioni utili

Per poter partecipare al Summer Cred, al Summer Camp e a tutte le altre attività proposte dall’ Associazione Culturale AD HOC 2.0 è necessario fare la tessera associativa e avere la copertura assicurativa al costo complessivo di 10 euro annuali.

– 20% di sconto sul secondo (o terzo) figlio iscritto al Cred
– possibilità di iscrizione giornaliera
– per alcuni laboratori sono previste delle uscite che verranno segnalate all’inizio della settimana di attività. Nel caso in cui alcuni genitori non fossero interessati, per il ragazzo è prevista comunque la presenza del nostro personale presso la sede, che garantirà lo svolgimento delle normali attività.

Per info e iscrizioni:

cultura.adhoc@gmail.com
348.5249752 (Antonella)
349.6406616 (Roberta)




Scritto da: Associazione Culturale Ad Hoc 2.0
Data: 13 Maggio 2015
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento