LUNEDÌ 18 MAGGIO 2015 A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE IL CAMPIONATO SALDATORI RANDSTAD
ALLA RICERCA DEL MIGLIORE SALDATORE DEL TERRITORIO
Il 18 maggio 2015 dalle ore 10 alla filiale Randstad Technical di Castiglione delle Stiviere (MN) la manifestazione a caccia dei più bravi saldatori a filo e a elettrodo. Tappa finale a Milano il 29 maggio 2015 per eleggere il campione nazionale. Un’iniziativa in partnership con 123certification e con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura.

Randstad Castiglione delle Stiviere (MN)Chi sarà il più bravo saldatore del 2015 della provincia di Mantova e del basso Bresciano? Lo decreterà il Campionato Saldatori Randstad che il 18 maggio 2015 fa tappa a Castiglione delle Stiviere alla ricerca dei più abili specialisti della saldatura a filo e a elettrodo del territorio attraverso una dimostrazione di abilità. I due autori delle migliori prove potranno accedere alla tappa finale del 29 maggio a Milano per competere con i più abili professionisti di tutta Italia per l’elezione del campione nazionale di saldatura.

Il Campionato Saldatori 2015 è un’iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in partnership con 123certification e con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura. Un tour in dieci tappe (Gallarate, Bergamo, Pavia, Lecco, Castiglione delle Stiviere, Novara, Venaria Reale, Cuneo, Vicenza e Ravenna) che dall’11 al 27 maggio girerà l’Italia alla ricerca dei più abili saldatori di ogni territorio.

Giunto alla quarta edizione, il Campionato Saldatori Randstad ha l’obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale. Il saldatore infatti è un professionista molto ambito dalle imprese italiane, in particolare se dotato di adeguate specializzazioni e competenze che consentono di affrontare anche le lavorazioni più complesse. Deve mostrare manualità, precisione, pazienza, sangue freddo, unite ad una buona dose di esperienza.

Tutte queste abilità saranno messe alla prova nella tappa che si terrà a partire dalle ore 10 di lunedì 18 maggio 2015 presso la filiale Randstad Technical di Castiglione delle Stiviere di via Carpenedolo 2/D, attraverso un confronto tra gli operai specializzati della provincia (dipendenti delle aziende locali, dipendenti Randstad in missione, ma anche candidati in cerca di un impiego), che dovranno affrontare simulazioni pratiche di processi di saldatura a filo (GMAW) o a elettrodo (SMAW) con l’innovativo sistema di saldatura virtuale ARC+ di 123certification. Durante la tappa verrà mostrato anche il processo di simulazione di saldatura a TIG, tecnica che permette ad operatori specializzati di compiere lavorazioni di alta precisione. Attraverso il Randstad Job Dating, inoltre, i saldatori reclutati da Randstad Technical potranno incontrare in uno spazio dedicato le imprese locali alla ricerca di personale.

I punteggi più alti nelle diverse prove decreteranno i nomi dei due saldatori della provincia (uno per la saldatura a filo e uno per quella ad elettrodo) che accederanno alla tappa finale del 29 maggio a Milano presso la sede di Randstad Italia: attraverso una prova conclusiva sarà decretato il miglior saldatore d’Italia 2015 sia nella categoria della lavorazione a filo che in quella ad elettrodo.

“Il Campionato Saldatori torna a girare l’Italia alla ricerca del migliore saldatore d’Italia – afferma Paolo Passoni, Responsabile di Randstad Technical -. Un’iniziativa di grande successo, giunta alla quarta edizione, che attira sempre più aziende alla ricerca di figure qualificate e sempre nuovi professionisti desiderosi di mettere in mostra la loro abilità. Alcuni partecipanti degli ultimi anni non vedono l’ora di rimettersi in gioco per tentare di superare i colleghi nelle prove di saldatura virtuale e verificare sul campo i progressi fatti. Il successo del Campionato Saldatori però è dimostrato anche dagli oltre 150 operai in cerca di lavoro che hanno trovato un impiego negli scorsi anni grazie alla focalizzazione delle filiali Randstad con specializzazione Technical. E dalla capacità di portare alla ribalta nazionale una professione spesso trascurata, che invece rappresenta un’opportunità concreta di lavoro per molti giovani”.

A proposito di Randstad

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.400 filiali e 28.720 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2014 17,2 miliardi di euro – è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.

Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Si prega di dare conferma di eventuale partecipazione all’evento.




Scritto da: Ufficio stampa Randstad Italia
Data: 15 Maggio 2015
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento