A cena con… Antonio Ligabue grazie alla Cantina di Gualtieri
Domenica 28 giugno 2015, al ristorante Giallo Zucca di Mantova, un biglietto omaggio per la mostra “Il Museo della Follia” per chi cenerà con il lambrusco dedicato all’artista. E, come aperitivo, concerto del coro “Livia D’Arco”

Cantina Sociale di GualtieriMusica, arte ed enogastronomia d’autore si danno appuntamento a Mantova domenica 28 giugno 2015 per una serata speciale nel segno di Antonio Ligabue. Nell’ambito delle iniziative per il 50° anniversario della scomparsa del grande pittore emiliano, la Cantina di Gualtieri farà tappa in città per ricordare il suo artista più famoso con un’iniziativa tanto stuzzicante quanto… “folle”.

L’appuntamento è per le ore 20.30 al ristorante Giallo Zucca (Corte Sogliari, 4), dove chi cenerà scegliendo come vino di accompagnamento il Lambrusco Reggiano “Ligabue Class”, vino pluripremiato che la Cantina di Gualtieri ha dedicato al “Van Gogh emiliano”, riceverà un biglietto omaggio per visitare la mostra “Il Museo della Follia” ospitata a Palazzo della Ragione fino al 22 novembre 2015. La mostra propone ben 190 opere di Antonio Ligabue, di cui 12 dipinti e 2 disegni inediti provenienti da collezioni private, accanto a 37 opere di Pietro Ghizzardi. Il menù della serata – a un costo fisso di 20 euro – prevede insalata di pollo alla Stefani, tortelli di zucca, sbrisolona e un calice di lambrusco. Durante la serata si terrà una breve presentazione della Cantina di Gualtieri e del vino proposto in degustazione.

Ma la serata al Giallo Zucca inizierà già alle ore 18.30 con un aperitivo in compagnia del coro “Livia D’Arco” di Mantova, gruppo composto da una trentina di elementi che delizierà il pubblico con brani classici e non solo.

I posti per la cena in compagnia della Cantina di Gualtieri sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al numero 0376.222817 o al 335.6869686.




Scritto da: Ufficio Stampa Cantina Sociale di Gualtieri
Data: 24 Giugno 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento