Mantova Shopping Night 2015Giovedì 23 luglio 2015 nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night, la manifestazione promossa ogni giovedì sera sino al 10 settembre 2015 da Confcommercio Mantova con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Tea.

Negozi aperti, musica e degustazioni animeranno il centro storico di Mantova, con la possibilità di approfittare delle occasioni di shopping offerte dagli sconti di fine stagione senza dover sfidare la calura del giorno.

In via Verdi esposizione di articoli vari a cura dei negozi della via e aperitivo al Caffè Verdi, mentre all’Alibi Café di Via Cavour consumazione gratuita per chi si presenterà all’Aperitivo in bianco sfoggiando un look total white.
Musica protagonista in via Goito con il jazz di Ileana Fulico (voce) e Stefano Caniotto al piano; dj set in corso Umberto (angolo via Battisti), mentre al Mamu Caffè di Largo Pradella si ballerà con milonga e tango. In piazza 80° Fanteria “Live painting & live music”, con le chitarre di Victor Adolfo Boni e Luca Barbi ad accompagnare l’arte pittorica di Ketty Grossi.

Protagonista come sempre anche il gusto con le degustazioni in corso Umberto (Simon Sport), via Orefici (Contadinostrano) e via Battisti (Bottega del Caffè Dersut), la cena sotto le stelle in via Franchetti (Croce Bianca) e vicolo Restelli (Osteria la Bottega).
Per i palati più curiosi torna anche “Rinascimento a tavola”: al numero 21 di via Giustiziati (ore 20.30) verrà allestita una tavolata rinascimentale, ispirata ai banchetti di corte e con un menù studiato dall’Hosteria Leoncino Rosso, che farà riscoprire le antiche tradizioni della cucina mantovana. La serata verrà accompagnata da figuranti in costume, intrattenimento e musica, mentre le guide di ABACOOP intratterranno i commensali con aneddoti e curiosità sul Rinascimento a Mantova. Il costo a persona è di 20 euro; per info e prenotazioni: 0376/397917.

Torna anche la visita in notturna al Museo della Follia, la mostra allestita a Palazzo della Ragione eccezionalmente aperta ogni giovedì sera fino alle 23; alle 21.00 sarà possibile ammirare l’esposizione guidati da Mario Alessandro Fiori, direttore del centro studi ‘Antonio Ligabue’ di Parma. La visita guidata è gratuita e non prevede alcun sovrapprezzo sul biglietto d’ingresso alla mostra; prenotazioni via e-mail a stampa@confcommerciomantova.it.

Ancora cultura con il percorso in esterni “Misteri e segreti di Casa Gonzaga”: dopo la terribile notte d’agosto del 1328, la storia dei Gonzaga è stata densa di oscuri e inspiegabili eventi, che nell’arco di quasi quattro secoli hanno tracciato un profilo della famiglia non sempre rivelata dai documenti ufficiali.
Il ritrovo è alle 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale; la visita costa 5 euro a persona (bambini gratis fino ai 13 anni). Prenotazioni: tel 0376 368917; cell. 349 1695413.

Non mancherà l’appuntamento con l’esposizione di auto a cura di Cama, i concessionari di auto mantovani aderenti a Confcommercio Mantova, che ogni giovedì portano in centro le ultime novità del mercato: domani tocca a Agricar Diesel con Mercedes.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 22 Luglio 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento