Pink Floyd Fest 2015 Casalromano (Mantova)Il 26 settembre 2015 al pala tenda di Casalromano (MN), raduno nazionale per gli amanti dei Pink Floyd e non solo.

Un’intera giornata dedicata alla leggendaria band inglese, con una lunga serie di appuntamenti ed eventi a partire dal sabato pomeriggio.

I più grandi collezionisti europei metteranno a disposizione dei fans le loro opere, si potranno ammirare dischi introvabili provenienti da tutto il mondo, poster originali, locandine originali dei loro concerti, litografie, foto inedite autografate dai Pink Floyd, riviste d’epoca, libri da tutto il mondo, opere inedite originali di Storm Thorgerson, ovvero l’autore di tutte le copertine dei dischi dei pink e molti altri oggetti memorabilia per la gioia dei fans.

Ci sarà la presentazione di libri sui Pink Floyd da parte degli autori che grazie all’interesse di migliaia di fans stanno diventando dei bestseller.

Alle 21,15 ci sarà il concerto dei Wit Matrix una delle tribute band più spettacolari e seguite in Italia e molto apprezzata anche all’estero per i loro show ricchi di effetti speciali, come deve essere un concerto tributo alla mitica band britannica, famosi anche per le loro collaborazioni illustri come Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni del mito dei New Trolls, Sasha Torrisi ex Timoria, Ricky Portera degli Stadio e Lucio Dalla e naturalmente con la corista originale dei Pink Floyd Durga McBroom con la quale hanno inciso un DVD.

I Wit Matrix, la storica Pink Floyd Tribute Band italiana porteranno sul palco uno spettacolo unico nel suo genere, dalle scenografie ai filmati video agli effetti speciali in perfetto stile Pink Floyd. Il ricreare certe particolari atmosfere ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo oltre che in tutta la nostra penisola anche all’estero con grande consenso di critica e di pubblico.

Nella serata saranno proposte tutte le grandi hit della storica band inglese tratte dai leggendari album “The dark side of the moon”, “The wall”, “Wish you were here”, “Division bell”e altri ancora.

I “Wit Matrix“, formati da 11 elementi, affrontano la scena con al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Randy Albiero, a quella ritmica e steell guitar Francesco Fiorese, alle tastiere Claudio Tiso, Ivan Franchetto impegnato con batteria e percussioni, Alessandro Farina al sax e flauto traverso, Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Sonia Elia .

Le melodie dei Pink Floyd hanno attraversato quattro decenni di storia della musica sintetizzando a pieno la continuità tra il mondo di oggi e quello passato in una continua emozione che unisce le generazioni di pubblico, perché loro assieme ai Beatles, sono la band che più resiste nel cuore dei milioni di fans in tutto il mondo, motivo per cui lo spettacolo è adatto a tutte le fasce d’età .




Scritto da: Comune Casalromano
Data: 19 Agosto 2015
Categoria: Concerti, Eventi
Tag:


Inserisci un commento