Al Caffè 56 di Mantova protagonisti i sapori dell’Emilia Romagna. Mercoledì 21 ottobre 2015 serata dedicata ai prodotti e ai vini della regione con il più alto numero di Dop e Igp. Ospite speciale La Bottega del Buongusto di Novellara, premiata per il miglior Parmigiano Reggiano 24 mesi d’Italia

Manuel Novelli La Bottega del Buongusto Novellara (RE)Una serata dedicata all’Emilia Romagna per scoprire alcune eccellenze della regione italiana con più prodotti Dop e Igp: mercoledì 21 ottobre 2015 al Caffè 56 di Mantova (corso Garibaldi, 56) l’appuntamento è con “Francia o Spagna… ma l’Emilia Romagna?”. A partire dalle ore 20 sarà possibile degustare vini e prodotti tipici di una terra capace di eccellere in campo enogastronomico e conoscere come nasce il Parmigiano Reggiano più buono d’Italia.

Ospite speciale della serata sarà infatti La Bottega del Buongusto di Novellara, già vincitrice con il suo Parmigiano Reggiano 24 mesi Vacche Rosse “La Reggiana” del concorso nazionale Alma Caseus, che ogni anno premia i migliori formaggi della penisola. Per la serata Manuel Novelli, produttore e titolare dell’Azienda Agricola, insieme a Lucia Urbinati, co-titolare della Ditta, proporranno in degustazione anche “La Viziosa”, crema naturale al Parmigiano Reggiano e tartufo. In abbinamento saranno proposti al calice i vini di Cantina Bartolini, La Sabbiona, Tenuta Casali, Tenuta Diavoletto, Vigna Cunial e Cantina di Gualtieri.

La formula della serata prevede la possibilità di degustare, dalle ore 20 alle 22.30, uno o più calici di vino in abbinamento ai prodotti di un ricco buffet ad accesso libero. Durante la serata sarà possibile inoltre acquistare i prodotti de La Bottega del Buongusto direttamente dai produttori.

Per informazioni: tel. 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 di Mantova
Data: 16 Ottobre 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento