Mercoledì 28 ottobre 2015 sarà ospite il produttore Andrea Kihlgren di Sarzana (La Spezia) con i suoi vini biodinamici in abbinamento ai piatti della tradizione ligure

Andrea Kihlgren  Cantina Santa Caterina Sarzana (La Spezia)Saranno i vini naturali della cantina biodinamica Santa Caterina di Sarzana (La Spezia) i protagonisti della seconda cena con degustazione organizzata da Italia nel Bicchiere al Caffè 56 di Mantova per mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 20.30.

“L’altra Liguria” è il titolo della serata che vedrà ospite il produttore Andrea Kihlgren per raccontare come nascono i suoi vini in una terra affascinante stretta tra le montagne e il mare. Quattro le etichette proposte per la serata – dal pluripremiato Vermentino in due differenti versioni fino ai vini rossi a base di Ciliegiolo, Sangiovese e Merla. A inizio serata saranno proiettate fotografie dei vigneti e della cantina ligure, mentre il produttore racconterà la scelta di essenzialità che lo ha portato a produrre vini liberi da ogni sostanza chimica e capaci di emozionare sorso dopo sorso.

Situata nell’estrema Liguria di Levante, l’azienda agricola Santa Caterina produce olio e vini nel pieno rispetto della natura, seguendo i princìpi guida e le pratiche dell’agricoltura biodinamica. “Il terreno non è un substrato inerte – sostiene Andrea Kihlgren – ma è una vita ricchissima da capire, esplorare, accudire. Occorre avere il coraggio di confrontarsi con la natura nonostante le incognite e le difficoltà che in agricoltura sono all’ordine del giorno, perché fa parte della vita accettare un mondo complesso che interagisce con noi”.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso.

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770




Scritto da:
Data: 28 Ottobre 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento