Mercoledì 4 novembre 2015 apericena con tre vini d’autore capaci di ispirare altrettante storie… da gustare a calice libero

Un vino, una storia Mantova Caffè 56Vino e letteratura sono i due protagonisti del novembre di degustazioni al Caffè 56 di Mantova, che grazie alla collaborazione con Italia nel Bicchiere proporrà quatto mercoledì all’insegna di storie da gustare calice dopo calice.

Mercoledì 4 novembre 2015 il primo appuntamento è con l’apericena “Un vino, una storia”: a partire dalle ore 20 fino alle 22.30 chi passerà dal locale di corso Garibaldi 56 potrà abbinare i tanti sapori di un ricco buffet ad accesso libero a tre vini – Offida Pecorino Docg Aurai di Paolini e Stanford, Lambrusco Reggiano Doc “Ligabue Class” della Cantina di Gualtieri e l’Albana Passito “Giulia” della Cantina La Sabbiona – che hanno ispirato altrettante storie pubblicate di recente su riviste nazionali. Ogni calice sarà servito insieme al racconto nato dai profumi e dai colori del vino, mentre durante la serata il locale si riempirà di aforismi in bottiglia che potranno essere assaporati liberamente. Saranno presenti anche alcuni autori delle storie in degustazione.

La formula della serata prevede la possibilità di degustare, dalle ore 20 alle 22.30, uno o più calici di vino in abbinamento ai prodotti di un ricco buffet ad accesso libero. Ogni vino sarà servito insieme alla storia che ha ispirato.

Per informazioni: tel. 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 2 Novembre 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento