ARRIVA A MANTOVA LA BEFANA GREEN CHE INAUGURA L’INIZIATIVA TAPPI DEL CUORE…UN GESTO DI ECOSOLIDARIETA
Domenica 3 e mercoledì 6 gennaio 2016 laboratori ecologici e animazioni green.

Befana Green 2016 centro commerciale La Favorita MantovaCollegare una festa come l’Epifania, amata da piccoli e grandi, con una finalità sociale e culturale è possibile. Lo dimostra l’iniziativa che si svolgerà domenica 3 e mercoledì 6 Gennaio 2016 a Mantova, ospitata dal centro commerciale La Favorita, dove l’arrivo della Befana diventa una occasione importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per fare qualcosa di utile e significativo.

La Befana 2016 al Centro Commerciale La Favorita è infatti green: porta i classici dolciumi ma invita anche bambini e adulti a comportamenti e scelte ecologicamente corretti.

Innanzitutto, questa speciale Befana darà il via, domenica 3 gennaio 2016, alla raccolta di tappi per aiutare chi ha più bisogno. Se raccolti separatamente i tappi di plastica possono essere venduti alle aziende che riciclano il polietilene per produrre arredi urbani, vasi e altri oggetti, ricavandone proventi da utilizzare per attività benefiche. La raccolta di tappi che parte domenica 3 gennaio è finalizzata proprio a sostenere lo smaltimento corretto dei rifiuti ma anche per aiutare famiglie in difficoltà: infatti il denaro proveniente dalla vendita dei tappi verrà devoluto ad associazioni onlus del territorio. La plastica utilizzata per produrre i tappi è diversa da quella delle bottiglie e i due materiali devono subire un processo differente per essere riciclati. L’iniziativa che parte domenica 3 gennaio a La Favorita ha quindi una duplice valenza: ambientale, perché fare la raccolta differenziata e riciclare vuole dire contribuire a ridurre l’inquinamento e quindi a difendere l’ambiente, sociale, perché la vendita dei tappi è finalizzata a raccogliere denaro che viene destinato a chi ha bisogno. In galleria verrà posizionato un apposito contenitore; chi conferisce i tappi può farsi un selfie e mandarlo a relazioniesterne3@indalo.it Verrà pubblicato sulla pagina Facebook e ogni mese verrà premiata la foto più votata, con premi rigorosamente green.

LA BEFANA CREATIVA CHE INSEGNA A RICICLARE
Una proposta originale per tutti i bambini: realizzare la loro calza con materiali di riciclo, senza spendere nulla e imparando così il valore del recupero e del riuso. Domenica 3 gennaio, ore 10.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00 i piccoli potranno partecipare al laboratorio green, usando la fantasia per creare la loro calza personalizzata, insieme agli aiutanti della Befana. Riportandola il 6 gennaio, la Befana, per premiare gli autori, la riempirà di cose buone. Mercoledì 6 gennaio, ore 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00 La Befana riempie la calza di dolci e tante cose buone, per ringraziare i bambini della loro sensibilità verso l’ambiente. Crediamo molto – dice il Direttore de La Favorita Daniele Franzetti – a questa tipologia di iniziative, che coniugano l’intrattenimento con le finalità sociali. Abbiamo scelto di avviare la raccolta dei tappi per coinvolgere i nostri visitatori e clienti in una iniziativa semplicissima e al tempo stesso importante: l’impegno di tante persone, avrà come risultato la possibilità di aiutare chi ha bisogno. Così, anche noi, come realtà commerciale, diamo il nostro contributo alla crescita della comunità.




Scritto da:
Data: 2 Gennaio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento