Cenacolo dialettale mantovano Al FogolèrIn occasione della 4ª Giornata nazionale dei dialetti e delle lingue locali, indetta da UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco, il Cenacolo dialettale mantovano “Al fogolèr”, in collaborazione con il Circolo Acli San Biagio, organizza l’evento: “Sant’Antòni chisulèr ch’al vegn al darsèt da şnèr”.

Il convivio ha lo scopo di mettere assieme le diverse anime mantovane per scambi d’idee e per declamare nella lingua delle nostre radici, con lo spirito di difendere e avvalorare quei lemmi genuini così preziosi e musicali, che caratterizzano la nostra identità culturale.

L’evento che avrà luogo Domenica 17 Gennaio 2016 a partire dalle ore 12,30 presso il Circolo Acli a San Biagio in Via Rossini 5, si svolgerà in tre momenti:
– Omaggio a Sant’Antonio Abate
– Pranzo
– Recitazioni in vernacolo

Oltre agli artisti del Fogolèr saranno presenti numerosi esponenti del dialetto che operano in ambito provinciale. Il convivio è aperto anche ad amici e simpatizzanti.

Vi aspettiamo, quindi, per un piacevole incontro all’insegna del dialetto e delle tradizioni. Per info e prenotazioni pranzo, telefonare a Daniela (0376/380876) entro il 15 gennaio 2016.




Scritto da: Presidente del Cenacolo dialettale mantovano "Al Fogolèr"
Data: 15 Gennaio 2016
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento