Mercoledì 3 febbraio 2016 ospiti i produttori biologici di Adrara San Martino (BG) con due spumanti Metodo Classico e il blend rosso dal profilo bordolese

Azienda agricola Colletto, Adrara San Martino (Bergamo)Saranno gli spumanti Metodo Classico della giovane e pluripremiata cantina Colletto di Adrara San Martino (Bergamo) i protagonisti della prima cena con degustazione del 2016 del Caffè 56 di Mantova, in programma mercoledì 3 febbraio 2016, alle ore 20.45, nel locale di corso Garibaldi 56. La cantina biologica dei colli bergamaschi proporrà in degustazione lo spumante rosé vincitore della medaglia di bronzo al Concorso nazionale dei vini rosati d’Italia e lo spumante Blanc de Blanc premiato con il Bollino rosso di qualità all’ultima edizione del Merano Wine Festival. La terza proposta nel calice sarà un vino rosso dal profilo bordolese. I tre vini in degustazione saranno abbinati a un piatto di entrata composto da salumi, formaggi e verdure e alla lasagna del Caffè 56.

Durante la serata Graziana e Duilio Picchi, titolari dell’azienda agricola Colletto, racconteranno la sfida iniziata nel 2008 ad Adrara San Martino: raccontare in un bicchiere l’identità profonda di un angolo della Lombardia caratterizzato da una lunga tradizione enologica, ma allo stesso tempo ricco di potenzialità ancora inesplorate. La volontà di rispettare la natura e di racchiudere in bottiglia vini genuini si è tradotta fin da subito nella scelta di sposare i metodi di coltivazione dell’agricoltura biologica, in piena sintonia con un più ampio progetto di “ospitalità verde” che ha il suo cuore in un elegante agrirelais circondato da filari di vigne, uliveti e bosco.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770.




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 2 Febbraio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento