L’ECO…DEL CARNEVALE. Sabato 20 febbraio 2016, laboratorio di riciclo creativo e grande sfilata di carnevale. E continua con successo l’iniziativa I Tappi del cuore…un gesto di eco solidarietà

Carnevale 2016 Mantova Centro Commerciale La FavoritaSabato 20 febbraio 2016 a Mantova, il Carnevale, che diventa un momento importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per fare qualcosa di utile e significativo.

Il Carnevale 2016 al Centro Commerciale La Favorita è infatti green: regalo tanta allegria, ma invita anche bambini e adulti a comportamenti e scelte ecologicamente corretti.

Continua la raccolta di tappi in plastica, partita in occasione della Befana. La raccolta di tappi a La Favorita è finalizzata proprio a sostenere lo smaltimento corretto dei rifiuti ma anche ad aiutare le scuole del territorio: infatti il denaro proveniente dalla vendita dei tappi verrà destinato a istituti scolastici di Mantova e provincia. Gli appositi contenitori messi a disposizione dei cittadini all’inizio dell’anno, sono meta di bambini e adulti che arrivano con sacchi e sacchetti pieni di colorati e preziosi tappi. Preziosi per due motivi: perché fare la raccolta differenziata e riciclare vuole dire contribuire a ridurre l’inquinamento e quindi a difendere l’ambiente, e perché la vendita dei tappi è finalizzata a raccogliere denaro che viene destinato a supportare e aiutare realtà del territorio.

E non poteva mancare il laboratorio green di riciclo creativo. Tutti i bambini verranno aiutati a realizzare il loro originalissimo costume di carnevale con materiali di riciclo; un modo per trasmettere un importante messaggio sul significato del riuso e sul rispetto delle risorse.

Anche questi abiti unici e personalizzati parteciperanno alla Grande Sfilata di carnevale, prevista per le ore 17:00 con la speciale animazione di Radio Bruno e dolci di carnevale per tutti. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri visitatori occasioni di intrattenimento originali e alternative – spiega il Direttore de La Favorita Daniele Franzetti – rivolte in particolare alle famiglie, alle scuole, ai bambini e ai ragazzi, proposte che sappiano abbinate il divertimento con finalità culturali e sociali.




Scritto da: Francesca Desiderio
Data: 20 Febbraio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento