Mercoledì 9 marzo 2016 viaggio di gusto da Monreale a Marsala tra i vigneti della Sicilia. Ospite della serata Giuseppe Italiano, architetto mantovano e titolare insieme al fratello Enrico dell’azienda agricola Italiano Vini

Il mare in bottigliaLa Sicilia, il sole, il mare: sono questi gli ingredienti della cena con degustazione “Il mare in bottiglia” del Caffè 56 di Mantova, in programma mercoledì 9 marzo 2016, alle ore 20.45, nel locale di corso Garibaldi 56. Calice alla mano i partecipanti saranno accompagnati in un viaggio di gusto tra due città simbolo dell’enogastronomia sicula, Monreale e Marsala, per scoprire le caratteristiche uniche di vini riconoscibili fin dal primo sorso per la loro grande personalità.

Ospite della serata sarà Giuseppe Italiano, architetto oggi residente a Mantova e titolare insieme al fratello Enrico dell’azienda agricola Italiano Vini, che coltiva Catarratto, Nero d’Avola, Syrah Viognier nella campagna di Monreale (Palermo). E proprio da qui, con un calice di Viognier “Pargione” e le immagini dell’ultima vendemmia nei vigneti di famiglia, inizierà il racconto lungo la costa della Sicilia, che proseguirà poi fino alla sua estremità occidentale per giungere a Marsala con due vini bianchi prodotti da Nino Barraco con altrettanti vitigni autoctoni: il Catarratto e il Grillo.

I tre vini in degustazione saranno abbinati a un’entrée e a due piatti della cucina siciliana.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770.




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 7 Marzo 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento