Sabato 12 marzo 2016, ore 18
Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga, Via Frattini n. 7 – Mantova
Pantelleria. Crocevia di natura, arte, sapori e piaceri.
Ospite Peppe D’Aietti, scrittore e guida turistica dell’isola di Pantelleria
ingresso libero
iscrizioni su www.mantovatravelgroup.it, tel. 0376.536853

Isola di PantelleriaE’ dedicato alla bellissima Pantelleria il prossimo appuntamento del ciclo di incontri “VIAGGI E DINTORNI” promosso da Mantova Travel Group per scoprire nuovi punti di vista su una meta, raccontata da autori e viaggiatori che ci mostrano ciò che non si può trovare scritto in una guida.

“Pantelleria. Crocevia di natura, arte, sapori e piaceri” è il titolo dell’appuntamento, sabato 12 marzo alle 18 alla Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga in via Frattini n. 7, Mantova.

Esotica ma nostrana, marina ma saldamente terrena, Pantelleria è un luogo unico dove l’incontro tra culture e saperi diversi – unito ad un paesaggio eccezionale – ha dato vita ad un mix irripetibile di paesaggi incantevoli, un ricco panorama storico e culturale e deliziosi esempi di enogastronomia.

A guidare il pubblico in questo viaggio virtuale ci sarà Peppe D’Aietti, scrittore e guida di Pantelleria, che nei suoi libri cerca di trasmettere la multiforme anima dell’isola (“Pantelleria, l’isola di terra”, “Il libro dell’isola di Pantelleria”). D’Aietti farà immergere il pubblico nella bellezza dell’isola, ma racconterà anche tante curiosità sul carattere di questo luogo e dei suoi abitanti, le tracce della storia, il modo di vivere degli isolani e le esperienze da non perdere per assaporare fino in fondo la magia di Pantelleria: i colori della terra che si fonde con il mare e con il cielo, lo stile architettonico unico delle abitazioni tipiche (i dammusi), sorgenti termali e scoperte naturalistiche come la Balata dei Turchi e lo Specchio di Venere, siti archeologici dall’età del bronzo all’acropoli punico-romana, fino alle immancabili delizie per il palato, come i capperi e il vino Moscato DOC.

L’ingresso è gratuito. I posti sono limitati ed è richiesta l’iscrizione compilando l’apposito modulo sul sito www.mantovatravelgroup.it, sezione “eventi”.

PER INFORMAZIONI
Mantova Travel Group
www.mantovatravelgroup.it
grebecchi@mntravel.it
T. 339-6656963




Scritto da: MANTOVA TRAVEL GROUP
Data: 8 Marzo 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento