Tenuta Casali Mercato Saraceno (FC)Mercoledì 23 marzo 2016 viaggio in compagnia di Tenuta Casali alla scoperta delle diverse anime del vitigno rosso più famoso d’Italia e di un’avventura tra i ghiacci da rivivere nel calice.

E’ il vitigno più diffuso in Italia, ma anche il più sorprendente grazie alla sua grande versatilità e alle sue diverse anime nascoste: sarà il Sangiovese il protagonista della quarta cena con degustazione del Caffè 56 di Mantova, in programma mercoledì 23 marzo 2016, alle ore 20.45.

Nel locale di corso Garibaldi 56 saranno ospiti i viticoltori di Tenuta Casali, cantina pluripremiata dei colli di Mercato Saraceno (FC), che proporranno tre diverse versioni del Sangiovese: lo spumante bianco Villa Zappi, il sangiovese superiore Palazzina e il sangiovese riserva Quartosole.

Ad accompagnare i tre vini serviti al tavolo saranno un piatto di entrée, un mix di antipasti e un primo piatto della tradizione romagnola. Durante la serata sarà presentato in anteprima il racconto inedito “Tre bollicine nere” che racconta l’incredibile storia del volo tra i ghiacci effettuato dal Dirigibile Italia nel 1924, al quale partecipò il comandante di corvetta Filippo Zappi di Mercato Saraceno, a cui è intitolato lo spumante Villa Zappi che aprirà la serata.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770.




Scritto da: Ufficio Stampa Tenuta Casali
Data: 16 Marzo 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento