Emily Pigozzi Il posto del mio cuore, copertina libroLa scrittrice mantovana Emily Pigozzi torna con un nuovo romanzo. Il titolo è di quelli che evocano il sentimento: “Il posto del mio cuore“, edito da 0111 edizioni, è infatti un romanzo che parla d’amore, ma nel senso molto ampio del termine: “Si tratta di una storia al femminile, ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra” ci racconta l’autrice “Dove le donne, per quanto forti e piene di curiosità, erano destinate ai lavori in casa e in campagna, senza la possibilità di scegliere. Ed è qui che incontriamo la nostra protagonista, la giovane Libera: una ragazza moderna e anticonformista, che sceglierà chi amare e come farlo, sullo sfondo dell’Italia in fermento. Ma quale è davvero il luogo del nostro cuore? Sarà sempre lei a scoprirlo, pagando un prezzo molto alto”.

Emily Pigozzi non è alla prima pubblicazione: dopo la raccolta poetica “Amore e oro”, nel 2014 è uscito “Un qualunque respiro”, un libro forte che affronta il tema della maternità, mentre lo scorso anno è uscito “L’angelo del risveglio”, edito da Delos digital.

“Scrivere per me è vita ed espressione” ci dice Emily “come del resto il teatro: per anni ho calcato i palcoscenici di mezza Italia, e non a caso anche ne “Il posto del mio cuore” troviamo la passione per varie forme d’arte.”

Il romanzo sarà presentato sabato 9 aprile 2016 alle 18, alla libreria Mondadori Point di Via Roma 49 a Mantova. Condurrà l’evento, all’insegna della creatività, la giornalista e scrittrice Roberta De Tomi.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 6 Aprile 2016
Categoria: Eventi, Libri


Inserisci un commento