Ciels Mantova Scuola Superiore per Mediatori LinguisticiLa Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Ciels di Mantova presenta POMERIGGI CIELS, una rassegna di eventi culturali che spaziano in ambiti diversi, di grande interesse per chiunque desideri apprendere, conoscere e ampliare le proprie conoscenze e la propria cultura in un ambiente universitario stimolante e dinamico.

Ogni evento sarà condotto da autorevoli professionisti e docenti noti a livello nazionale, che garantiscono una formazione in continuo aggiornamento, mirata e completa, e che propongono corsi e master di alta formazione oltre a seminari di approfondimento tematico aperti agli studenti CIELS e al pubblico esterno.

Il secondo appuntamento avrà luogo il 29 aprile 2016, alle ore 17:00 e avrà come titolo: LA MANIPOLAZIONE PERVERSA: ALLE ORIGINI DELLA VIOLENZA. Relatore: Dott.ssa Lara Facchi, sociologa e criminologa forense, specializzata in vittimologia.

L’intervento verterà sulle forme di comunicazione distorta, sugli schemi ricorrenti e sulle dinamiche disfunzionali alla base delle relazioni di coppia violente, con particolare attenzione alle strategie di gaslighting volte ad annullare l’autostima, ad azzerare il senso di autoefficacia e a creare un senso di impotenza appresa nelle vittime, impedendone l’uscita dalle situazioni di abuso.

L’incontro si terrà dalle ore 17:00 presso la sede CIELS di Mantova, situata in Via Giuseppina Rippa, 2.

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano partecipare.

Vi aspettiamo numerosi!!

Per info: 0376.36.84.81 (interno 2); coordinamento.mantova@ciels.it




Scritto da: Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici CIELS di Mantova
Data: 27 Aprile 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento