Giovedì 12 maggio 2016 viaggio nei sapori e nei vini “super bio” dell’Alto Adige in compagnia del giovane viticoltore Thomas Niedermayr di Appiano (BZ)

Thomas Niedermayr di Appiano Bolzano
Thomas Niedermayr in vigna

Un viaggio alla scoperta di alcuni piatti tipici di una cucina di confine caratterizzata da profumi e sapori irresistibili: sarà l’Alto Adige con le sue ricette tradizionali e i suoi vini naturali il protagonista della cena regionale del ristorante Naviglio 1974 di Goito in programma giovedì 12 maggio 2016 alle ore 20.

Nel locale di Strada Maglio 78 sarà possibile gustare un ricco menù di montagna accompagnandolo con i vini prodotti a partire da vitigni resistenti dal giovane viticoltore Thomas Niedermayr di Appiano sulla strada del vino (BZ), ospite della serata.

Il menù proporrà in apertura un tipico tagliere altoatesino, seguito da Canederli al forno, rosticciata con patate e l’immancabile strudel di mele. In abbinamento saranno serviti il vino rosso Beerl e il vino bianco Bronner, fresco vincitore della medaglia d’oro al Concorso internazionale dei vini resistenti.

Il costo della serata è di 25 euro e comprende un calice di vino, acqua e caffè.

Prenotazione obbligatoria e informazioni allo 0376.604558.




Scritto da: Italia nel Bicchiere
Data: 3 Maggio 2016
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento