Il 30 maggio 2016 al Teatro Sociale di Mantova Fondazione Marcegaglia e Fondazione Vialli e Mauro organizzano un evento a favore della Ricerca Scientifica sulla SLA.
Uno spettacolo inedito e originale che racconta in musica, parole e immagini i goal più emozionanti della carriera di Gianluca Vialli, Massimo Mauro, Roberto Boninsegna e di altri campioni.
Le imprese calcistiche saranno presentate dai protagonisti e da Neri Marcorè e commentate in musica dal maestro Mario Brunello con il suo violoncello e dal maestro Salvatore Accardo con il suo violino. Una conversazione incrociata tra due lingue universali che richiedono, passione, dedizione e lavoro: il calcio e la musica.

La musica fa goal Mantova 2016Saranno il Maestro Salvatore Accardo e il suo violino, il Maestro Mario Brunello e il suo violoncello, Roberto Boninsegna, potente nei colpi di testa, veloce e dalla buona tecnica, una furia in aria di rigore, con Gianluca Vialli e suoi goal più belli, Massimo Mauro unico italiano che ha giocato con Platini, Zico e Maradona e Neri Marcorè con la sua partitura di satira e poesia, i protagonisti principali dell’evento-concerto La musica fa goal che si terrà a Mantova al Teatro Sociale lunedì 30 maggio 2016 a partire dalle ore 20.00. Da oggi è possibile acquistare i biglietti.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, in collaborazione con la Fondazione Marcegaglia Onlus, il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica di eccellenza sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica. Padroni di casa della serata Carolina Toso Marcegaglia, Gianluca Vialli e Massimo Mauro.

Esistono “gesti” – possono essere virtuosismo, estemporaneità, coralità e molti altri – che trovano facilmente un paragone tra uno sport come il calcio e una espressione artistica come la musica. Questa l’intuizione che Mario Brunello – uno dei maggiori violoncellisti nel panorama mondiale, primo e unico italiano ad aver vinto l’ambito Premio Tchaikoski a Mosca – ha voluto realizzare e dedicare alla Fondazione Vialli e Mauro e alla Fondazione Marcegaglia, con l’evento-concerto La musica fa goal, trovando l’entusiastica adesione di uno dei più famosi violinisti al mondo e uno stimato direttore d’orchestra, il Maestro Salvatore Accardo – vero talento musicale, a soli diciassette anni vinse il prestigioso Premio Paganini che inaugurò la sua folgorante carriera – e dell’eclettico Neri Marcorè – attore, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore italiano.

Chi comprerà i biglietti presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova (martedì-giovedì 10.30 – 12.30 e mercoledì-venerdì 17.00 – 19.00) oppure online tramite il sito internet www.teatrosocialemantova.it su piattaforma Anyticket potrà così assistere dal vivo ad una serata irripetibile: la narrazione in musica, parole e immagini di gesti calcistici memorabili, una conversazione incrociata tra protagonisti del mondo del calcio e della musica in lingue universali, che richiedono passione dedizione e lavoro.




Scritto da: Fondazione Marcegaglia Onlus
Data: 4 Maggio 2016
Categoria: Concerti, Eventi


Inserisci un commento