Ritorna nelle scuole italiane la campagna itinerante contro l’obesità infantile “Mangia Bene, Cresci Bene”: appuntamento a Curtatone (MN) il 13 maggio 2016

Mangia bene, cresci bene Curtatone (Mantova)Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell’obesità infantile “MANGIA BENE, CRESCI BENE“.

Venerdì 13 maggio 2016 nel tardo pomeriggio, il Dr. Fabio Leone spiegherà l’importanza di un’alimentazione salutare e l’adozione di corretti stili di vita ai genitori dei bambini dell’asilo nido “Corte Verde” di Curtatone (MN).

Il progetto promosso dal MOIGE – movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS – società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.

LA CAMPAGNA Dall’inizio della campagna – febbraio 2015 – “MANGIA BENE, CRESCI BENE” sta attraversando tutta Italia realizzando 400 incontri nelle scuole, suddivise tra medie ed elementari, formando un totale di circa 18.000 studenti e 6.000 genitori.

In ciascun istituto, i medici di AMIOT tengono degli incontri formativi sulla sana alimentazione distribuendo il kit didattico a ragazzi e genitori.




Scritto da: Ufficio Stampa AMIOT
Data: 13 Maggio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento