Giovedì 7 luglio 2016 nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night: negozi aperti fino alle 23 con i saldi, musica, percorsi culturali per adulti e bambini, cene sotto le stelle e motori

Mantova Shopping Night giovedì 2016Nuovo appuntamento giovedì 7 luglio 2016 con Mantova Shopping Night, la manifestazione che anima le serate estive del giovedì con musica, intrattenimenti, cene sotto le stelle e percorsi culturali in centro storico a Mantova con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.

Il programma prevede esibizioni musicali live in via Goito con il duo Bellini, in piazza Mantegna con Swing Project, in piazza 80° Fanteria con Alberto Mattei, in piazza Concordia con Luca Segala, in piazza Canossa e in via Roma.

Musica anche in piazza Marconi con la postazione di Radio Bruno; stessa location anche per i concessionari di Cama Confcommercio Mantova che portano in piazza le novità più interessanti del settore automobilistico.

Per tutta la serata e fino alle 23 i negozi del centro storico resteranno aperti per lo shopping con le occasioni dei saldi.

Atmosfere suggestive alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia alle 21 con Rinascimento a tavola, cena alla scoperta di tradizioni, ricette e galateo del periodo rinascimentale. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.

Tornano anche i percorsi culturali in notturna alla scoperta della città a cura delle Guide Rigoletto. L’appuntamento di giovedì è con Le Torri di Mantova: una passeggiata con il naso all’insù in centro storico per parlare delle antiche torri, simbolo di potere e autorevolezza. Il ritrovo è alle 20.45 davanti a Palazzo Ducale (quota di partecipazione 5 euro a persona, prenotazione obbligatoria ai numeri 0376 368917, 349 1695413).

E’ invece dedicato ai più piccoli il percorso Mantova magica a lume di candela promosso dalla Città del Sole: alle 21.30 dal negozio di via Cappello parte una passeggiata per i vicoli della città, per scoprire con una principessa e una guida una Mantova inedita e misteriosa. Prenotazione obbligatoria allo 0376 369801; contribuito di 5 euro a bambino (dai 6 anni in su) e 1 euro per accompagnatore.

E poi spazio al gusto: in via Franchetti cena sotto le stelle con la pizzeria Croce Bianca e in vicolo Rastelli degustazione all’aperto con l’Osteria La Bottega; in via Goito birra, cocktail e pizza ai chioschi di Sinners Beer Restaurant e Qui Pizza.

La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto, l’associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 6 Luglio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento