La app del momento protagonista del prossimo appuntamento di Mantova Shopping Night giovedì 21 luglio 2016. Come sempre negozi aperti fino alle 23, musica, percorsi culturali e per bambini

Mantova Shopping Night giovedì 2016Sarà Pokemon Go, la app che a pochissimi giorni dal suo lancio sta già spopolando anche a Mantova, la novità dell’appuntamento di giovedì 21 luglio 2016 con Mantova Shopping Night che organizza una caccia ai Pokemon in centro storico, tra musica, intrattenimenti, percorsi culturali e per bambini e l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23 per lo shopping con le occasioni dei saldi.

I partecipanti dovranno recarsi nei quattro punti di iscrizione – BP Factory di via Goito, Swarovski Crystal Boutique di piazza Marconi, Corte dei Gonzaga di piazza Concordia, Brunello Sport di via Roma e Mollard Shoes di via Verdi – dalle 19 alle 20, registrarsi e tornare entro le 23 dichiarando quanti pokemon sono riusciti a “catturare”. Qualche ora per verificare i punteggi, e poi i giocatori più abili riceveranno l’sms con cui potranno ritirare gli speciali gadget omaggiati da diversi negozi e attività del centro storico (Brunello Sport, Swarovski Crystal Boutique, BP Factory, La Corte dei Gonzaga, Mollard Shoes, Bar Italia, Tabaccheria Zanini, Gioielleria Azzali, Coracino).

Il gioco è aperto a tutti, giovanissimi e non, e vuole essere un’occasione per divertirsi tutti insieme, e soprattutto in sicurezza, alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico in cui potrebbero nascondersi le creature virtuali.

Anche i più piccoli, accompagnati dai loro genitori, potranno esplorare il centro storico sulle tracce di Manto, Merlino, Morgana e i cavalieri della Tavola rotonda con il percorso Mantova magica a lume di candela promosso dalla Città del Sole. La passeggiata partirà alle 21.30 dal negozio di via Cappello, per scoprire con una principessa e una guida una Mantova inedita e misteriosa. Prenotazione obbligatoria allo 0376 369801; contribuito di 5 euro a bambino (dai 6 anni in su) e 1 euro per accompagnatore.

Sempre per i bambini arriva in piazza Concordia Il giardino dei bimbi, con attività e giochi in collaborazione con BP Factory che proporrà uno shooting fotografico riservato alle bambine.

E poi si conferma la classica formula dei giovedì sera, a partire dal binomio musica e gusto: in via Goito con le cover italiane della Proctology band e l’ambientazione living creata da BP Factory, Bar Commercio e Sinners Beer Restaurant; in via Verdi musica anni ’80 e ’90 con dj Julio Marcari e aperitivo al Caffè Verdi; in piazza Mantegna la cover band Effetti collaterali e in piazza Marconi la band Sputnik; musica anche in piazza 80° Fanteria con Alberto Mattei e in via Roma; in vicolo Rastelli degustazione all’aperto con l’Osteria La Bottega.

Gusto protagonista anche alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia dove alle 21 torna Rinascimento a tavola, la cena alla scoperta di tradizioni, mode e galateo del periodo rinascimentale. Il menù, curato dall’Antica Hosteria Leoncino Rosso, prevede polpettine alla moda di Isabella, ravioli alle erbe amare, pollo alla Stefani e altre golosità, per concludere con torta alla zucca e cioccolato bianco e biancomangiare di sbrisolona e zabaione. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.
Per gli appassionati delle quattro ruote, in piazza Marconi tornano i concessionari di Cama Confcommercio Mantova con le novità più interessanti del settore automobilistico: questo giovedì è la volta di New Wheels con Ford.

Tornano anche i tour culturali in notturna alla scoperta della città a cura delle Guide Rigoletto. L’appuntamento di giovedì è con il percorso “Sulle tracce di Rigoletto”. Alternando la narrazione all’ascolto di alcune celebri romanze, verranno ripercorsi i luoghi che fanno da sfondo all’opera verdiana che vede come protagonisti il gobbo buffone di corte, la sventurata figlia Gilda e il libertino Duca di Mantova. Il ritrovo è alle 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale. Quota di partecipazione 5 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 13 anni; prenotazione obbligatoria ai numeri 0376 368917, 349 1695413).

La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto, l’associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 20 Luglio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento