MantovaFilmFest 2016
9a edizione
19-24 agosto 2016

MantovaFilmFest Mantova Film Festival 2016La nuova e speciale edizione del MantovaFilmFest 2016 si terrà a partire dal 19 fino al 24 agosto 2016 nel cuore della città virgiliana nell’anno di “Mantova Capitale Italiana della Cultura”.

Ideata dall’Associazione Mantova Film Studio, l’edizione numero nove promette diverse novità, numerose proiezioni, ospiti prestigiosi come Sergio Rubini, Vitaliano Trevisan e Italo Moscati, appuntamenti importanti, tra questi la speciale mostra “Luce, l’immaginario italiano a Mantova”, che verrà inaugurata a inizio festival a Palazzo della Ragione. Protagoniste saranno immagini e testimonianze provenienti dall’archivio dello storico Istituto LUCE celebrando il cinema come racconto di vita e immaginario dell’Italia.

Ricco come sempre il programma di proiezioni e ospiti all’insegna del grande cinema. Immancabile l’appuntamento con il concorso delle opere prime che conta ben 12 esordi cinematografici per l’anno 2015. Sarà proprio il pubblico a decretare l’opera vincitrice che verrà premiata nel Chiostro del Conservatorio “Campiani”.

Per partecipare alla rassegna è richiesta un’iscrizione che consente poi il libero accesso agli spettacoli fino ad esaurimento posti. Previsto anche l’ingresso occasionale. La registrazione può essere effettuata fino al 19 agosto nei luoghi che ospitano il Festival e al Caffè Letterario “Venezia” di piazza Marconi 10. Per ulteriori informazioni contattare 334 8179533 – info@mantovafilmfest.com.

Il programma completo del Festival con tutti gli appuntamenti è consultabile sul sito www.mantovafilmfest.com.




Scritto da: Comunicato stampa
Data: 17 Agosto 2016
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli


Inserisci un commento