Giovedì 25/08/2016 nuovo appuntamento con Mantova Shopping Night

Mantova Shopping Night giovedì 2016Nuovo appuntamento giovedì 25 agosto 2016 con Mantova Shopping Night, la manifestazione che anima le serate estive del giovedì in centro storico con musica, intrattenimenti, cene sotto le stelle e l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.

Come sempre musica live in piazza Mantegna con il duo dei Luartìs e in via Goito; in via Giustiziati il Lullaby Duo Acoustic e degustazione di tapas, ‘drinketti e wine’ alla Drogheria; musica anche in piazza 80° Fanteria con la band Boschi di Marte e in piazza Marconi; in vicolo Rastelli degustazione all’aperto a cura dell’Osteria La Bottega.

Gusto protagonista anche alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia dove alle 21 torna Rinascimento a tavola, la cena alla scoperta di tradizioni, mode e galateo del periodo rinascimentale. Il menù, curato da Leoncino Rosso, prevede giottine alla moda di Isabella, pasta ripiena, stracotto con polenta, crostata di noci con zabaione e altre golosità. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.

Per gli appassionati delle quattro ruote, i concessionari di Cama Confcommercio Mantova portano in piazza Marconi le novità più interessanti del settore automobilistico: questo giovedì è la volta di Autocenter con Volvo e Subaru.

Divertimento per i più piccoli invece in piazza Concordia con laboratori e giochi proposti da Il giardino dei bimbi in collaborazione con BP Factory.

Tornano anche i tour culturali in notturna alla scoperta della città a cura delle Guide Rigoletto. L’appuntamento di giovedì è con il percorso Misteri e Segreti di Casa Gonzaga: dopo la terribile notte di agosto del 1328, la storia dei Gonzaga sarà densa di oscuri e inspiegabili eventi che tracceranno, nell’arco di quasi quattro secoli, un profilo della famiglia che non sempre i documenti sono riusciti a svelare. Il ritrovo è alle 20.45 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale. Quota di partecipazione 5 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 13 anni; prenotazione obbligatoria al tel. 349 1695413).

La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto, l’associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 23 Agosto 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento