Per il Festivaletteratura 2016 torna “Diamo voce ai ragazzi”, performance artistiche degli studenti sul tema “Charlotte Bronte e la sua famiglia” e confronto con gli autori

Diamo voce ai ragazzi Mantova Festivaletteratura 2016In occasione del Festivaletteratura torna “Diamo Voce ai Ragazzi”, l’evento realizzato grazie al sostegno di Abeo con il patrocinio dell’ASST di Mantova e giunto alla sua terza edizione.

L’iniziativa, in programma giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2016 dalle 17 alle 20 presso l’Istituto Tecnico “Andrea Mantegna” in via Guerrieri Gonzaga 8 a Mantova, coinvolge quasi un centinaio di studenti degli istituti superiori di tutta la provincia.

I ragazzi saliranno sul palcoscenico portando le proprie interpretazioni artistiche (canti, balli, poesie …) sul tema “Charlotte Brontë e la sua famiglia” e dialogheranno con alcuni autori del Festival. Quest’anno, infatti, cade il bicentenario della nascita della scrittrice britannica (1816), che insieme alle sorelle fu autrice di famosissimi classici della letteratura inglese (uno tra tutti “Jane Eyre”).

A moderare l’incontro tra studenti e autori, un’esperta conoscitrice delle opere delle sorelle Brontë, Chiara Prezzavento.
Coordinano e organizzano l’evento Simona Covizzi, Paola Accorsi e Debora Bussolotti.

L’ingresso è libero.

Per info: T. 339 4312451




Scritto da: Francesca De Togni
Data: 5 Settembre 2016
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento