Gran Premio Nuvolari 2016
Borgofranco sul Po (MN)
Domenica 18 settembre 2016

Gran Premio Nuvolari 2016 Borgofranco sul Po MantovaLa XXII edizione di Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco è ormai alle porte; si svolgerà infatti nelle seguenti giornate: dal 30 settembre al 2 ottobre; dal 7 al 9 ottobre e dal 14 al 17 ottobre 2016.

Grande anticipazione sarà però l’atteso evento motoristico che rinnova la felice sinergia tra il tartufo e i motori: domenica 18 settembre, a Borgofranco sul Po, sarà la volta del “Gran Premio Nuvolari”, i cui equipaggi sfileranno per il paese con una novità in più rispetto alle precedenti edizioni.

Il piccolo comune mantovano, infatti, è stato scelto come tappa principale del Gran Premio sulla vita del ritorno.

I piloti saranno accolti dalla Pro Loco di Borgofranco con l’allestimento di una tribuna dedicata ai visitatori, quest’anno collocata in Piazza Malavasi, di fianco alla tenso-struttura; lo spazio, più ampio, consentirà una sosta più lunga e di un maggior numero di autovetture.

Con l’apertura speciale dello stand gastronomico, tutti potranno poi pranzare degustando l’ormai classico “Risotto alla Nuvolari”, a base di tartufo.

L’arrivo delle prime auto, previsto intorno alle ore 12, sarà preceduto dai festeggiamenti per la celebrazione dei 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, il capostipite della nota casa automobilistica protagonista per il 2016 di numerose iniziative: ci sarà un raduno di auto d’epoca e trattori, firmati appunto Lamborghini con la speciale partecipazione del nipote Fabio.

L’evento è il primo di una serie di altri interessanti appuntamenti dedicati al mondo dei motori: in particolare il 2 ottobre, con la collaborazione di Sfc Serravalle Po, Mantova e Bondanello, e dell’Autodromo “Enzo Ferrari” di Modena, sarà organizzato il 2° Ritrovo vetture Ferrari e si potrà accedere a prove di guida con simulatori Ferrari di Formula 1 di ultima generazione e a prove su strada della Ferrari Challenge.

Inoltre la simpatica iniziativa del Car Soccer con auto skid.




Scritto da: Redazione Sport Comuni
Data: 15 Settembre 2016
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento