Il Premio Augusta sceglie Mantova per la sua prima edizione
“Start Mantova 2016” – sabato 22 ottobre 2016, ore 20.30
Teatro Sociale di Mantova

Premio Augusta 2016 Mantova

In Italia gli autori esordienti sono sempre più schiacciati dalla crisi della filiera editoriale. Proprio a questi scrittori, sia italiani che stranieri, si rivolge il Premio Augusta: un premio letterario nato quest’anno nella città di Torino.

L’Associazione Musiculturale Augusta, in controtendenza, decide di scommetterere sui nuovi talenti premiando con 10.000 euro il vincitore e con 1.000 euro il secondo ed il terzo classificati.

I finalisti verranno selezionati in una prima fase tramite votazione popolare sul sito www.associazioneaugusta.it e successivamente in base al voto di una giuria qualificata di lettori e intellettuali guidati da Gianluigi Ricuperati, direttore di Domus Academy.

La premiazione si terrà sabato 22 ottobre 2016 alle 20.30 presso il Teatro Sociale di Mantova, scelta in quanto Capitale Italiana della Cultura 2016.

Alla serata “Start Mantova 2016” prenderanno parte i i finalisti del Premio Augusta, accompagnati da tre Padrini Musicali: i cantautori Brunori sas, Dellera (Afterhours / The Winstons) e Cristiano Godano (Marlene Kuntz).

I biglietti sono già disponibili online su http://bit.ly/PremioAugusta2016 e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Settembre 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento