Tutti i martedì di ottobre 2016, al Caffè 56 di Corso Garibaldi a Mantova, incontri gratuiti per andare alla ricerca del benessere quotidiano con la counselor Maddalena Marocchi

Café Philo Mantova 2016Uno spazio pubblico di libero scambio di idee, dove chiunque desideri condividere le proprie riflessioni può prendere la parola e ascoltare.

Arriva a Mantova l’esperienza del Café Philo, il Caffè filosofico nato nel Settecento, quando era comune riunirsi nei café per discutere di argomenti di diversa natura.

Tutti i martedì, alle ore 18.30, l’appuntamento è al Caffè 56 di Corso Garibaldi con la counselor Maddalena Marocchi, che guiderà i partecipanti in un piccolo viaggio per andare alla ricerca della felicità quotidiana e imparare a costruirla insieme.

Gli incontri sono gratuiti e toccheranno ogni volta temi di diversa natura legati alla felicità. Martedì 4 ottobre 2016 si parlerà di come la crisi possa diventare un’opportunità positiva di cambiamento, mentre l’11 ottobre il tema sarà la percezione del tempo. “Che sapore hanno le nostre relazioni?” è la domanda che animerà l’incontro di martedì 18 ottobre, mentre sette giorni più tardi il tema del Café Philo saranno i valori di ieri, oggi e domani.

Il ciclo di incontri è patrocinato dal Comune di Mantova. Ogni incontro è un appuntamento singolo ed è possibile partecipare anche solo a uno o più incontri.




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 28 Settembre 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento