Le perle di MantovaNel weekend torna “Le perle di Mantova”, il percorso a cura delle guide dell’Associazione Rigoletto di Confcommercio Mantova, della durata di circa un’ora e mezza, ideale per riscoprire i tanti tesori artistici del centro storico sotto una luce nuova, tra aneddoti e curiosità.

Quattro gli appuntamenti in programma: sabato 8 ottobre 2016 alle 16, domenica 9 ottobre 2016 alle 10.30 e alle 16 e lunedì 10 ottobre 2016 alle 10.30, con ritrovo davanti all’Infopoint alla Casa di Rigoletto in piazza Sordello.

Da lì parte il percorso in esterni, della durata di circa un’ora e mezza, che porta i visitatori per le corti interne di Palazzo Ducale, arriva in Piazza Dante in prossimità del Teatro Scientifico del Bibiena e della Biblioteca Teresiana e, attraversando il ghetto ebraico, giunge alle Pescherie di Giulio Romano, per poi dirigersi verso la Basilica di Sant’Andrea e tornare in Piazza Sordello sbucando da vicolo Bonacolsi.

La quota di partecipazione è di 6 euro a persona (5 euro per i possessori di Mantova Card; gratis per i bambini fino ai 14 anni); il percorso viene attivato con un minimo di sei persone.

E’ necessaria la prenotazione presso l’Infopoint (tel. 0376 288208; info@infopointmantova.it).




Scritto da: Confcommercio Mantova
Data: 7 Ottobre 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento