Segni New Generations Festival 2016
11a edizione
Mantova
26 ottobre – 2 novembre 2016

Segni d'Infanzia 2016 Mantova - Segni New Generations FestivalDal 26 ottobre al 2 novembre 2016 si svolgerà a Mantova l’undicesima edizione del Festival di Segni d’Infanzia, da quest’anno diventato Segni New Generations Festival.

Si tratta di una rassegna internazionale di arte e teatro rivolto a bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni e in generale a tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti.

Otto giorni in cui artisti provenienti da vari paesi d’Europa e del mondo si esibiscono a Mantova in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performance multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti. Un totale di 34 spettacoli e oltre 300 eventi.

Il lupo della locandina di SEGNI New Generations Festival 2016 è stato disegnato da Dario Fo. Il lupo è stato scelto come simbolo della cultura proprio nell’anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura. Il lupo disegnato da Fo è un lupo fiabesco ed elegante; mostra i denti ma ha un aspetto amichevole e sembra quasi sorridere.

Da quest’anno il festival non si rivolge più solo ai giovanissimi, ma anche agli adolescenti, grazie al progetto T.E.E.N.

Il programma completo degli eventi, con anche le indicazioni sui luoghi e i biglietti, può essere scaricato qui in formato pdf.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 20 Ottobre 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento