Presepio Vivente 2016 Asola (Mantova)Asola (MN) – Dura solo due giorni, ma è forse il più bel presepio della provincia di Mantova.

Stiamo parlando del presepe vivente allestito nel parco di palazzo Terzi, visitabile solo sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 dalle 17.00 alle 21.30.

Si tratta di un evento suggestivo per osservare la rappresentazione della Natività e della vita al tempo di Gesù, messa in scena dal gruppo Scout di Asola, dal M.a.s.c.i (Movimento adulti scout cattolici) e dal gruppo giovani di Castelnuovo.

L’ingresso del parco si trova in piazza Mangeri (piazza del mercato), tra la biblioteca comunale e l’ex teatro sociale.

Cos’ha di speciale il presepio?
Il luogo in cui è allestito. Parco Terzi è un giardino all’inglese ottocentesco con una fitta vegetazione, piante secolari e un piccolo laghetto. Il percorso porta lo spettatore a immergersi nel bosco illuminato da fiaccole e candele, nelle scuderie rimaneggiate ad “harem” di re Erode per terminare nella vecchia ghiacciaia, ambiente nel quale viene rappresentata la nascita di Gesù.

In contemporanea al presepio, in piazza XX Settembre, ci sono i tradizionali mercatini di Natale organizzati dall’Associazione esercenti asolani.




Scritto da: Comune di Asola
Data: 1 Dicembre 2016
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento