San Benedetto Po: il 19 febbraio 2017 visite con guida gratuita in occasione della giornata internazionale della guida turistica

Giornata Internazionale della Guida Turistica 2017 San Benedetto Po MantovaConfguide-Confcommercio Mantova, la categoria che rappresenta le guide turistiche abilitate, festeggerà la 28esima Giornata Internazionale della Guida Turistica domenica 19 febbraio 2017 a San Benedetto Po (MN), con due visite con guida gratuita al complesso monastico.

“La stretta collaborazione con le guide turistiche – spiega il Sindaco Roberto Lasagna – fa parte di un percorso che vogliamo portare avanti ed incentivare nell’ambito del nostro programma di sviluppo del turismo per continuare un significativo intervento di promozione delle potenzialità turistiche di San Benedetto Po e di valorizzazione delle professionalità presenti in questo campo”.

“Questa iniziativa è un’ulteriore tappa del progetto avviato con l’Amministrazione comunale finalizzato a valorizzare le eccellenze turistiche di San Benedetto Po – dichiara il presidente della sezione locale di Confcommercio Dino Barbi – A breve presenteremo una serie di pacchetti turistici che includono il comune polironiano e che saranno poi divulgati ad agenzie e tour operator. Altra iniziativa in programma è la ristampa di materiale turistico grazie al contributo degli operatori locali”.

“Dato che il 2017 è l’Anno dei Borghi – aggiunge Alessia Margonari, presidente di Confguide-Confcommercio Mantova – abbiamo deciso di dedicare la giornata che celebra la nostra professione a San Benedetto Po, che vanta il riconoscimento di Borgo più Bello”.

Due le partenze in programma, alle ore 10.30 e alle 15.00, con ritrovo davanti allo Iat.

Il percorso guidato comprende la visita all’abbazia di Giulio Romano, ai chiostri, al refettorio e al museo etnografico, uno dei più rappresentativi della civiltà contadina di tutta la Lombardia.




Scritto da: Ufficio stampa e comunicazione Confcommercio Mantova
Data: 14 Febbraio 2017
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento