Giovedì 23 marzo 2017 ultimo appuntamento con Wall Street English alla Biblioteca Baratta. Protagoniste le mostarde e le marmellate in abbinamento ai succhi di frutta di Rio del Sol

marmellate azienda agricola Rio del SolImparare l’inglese conversando sui cibi tipici mantovani e sulle ricette e gli ingredienti della tradizione: si terrà giovedì 23 marzo il sesto appuntamento di Enjoy Baratta, gli incontri gratuiti organizzati dalla scuola di lingue Wall Street Enghish in collaborazione con la Biblioteca Mediateca Gino Baratta di Mantova.

Un giovedì al mese i partecipanti possono allenare il proprio inglese scoprendo la storia e le caratteristiche di alcuni prodotti locali, concludendo l’incontro con una piccola degustazione a cura di Italia nel Bicchiere in cui il cibo del giorno sarà abbinato a una delizia in calice.

Questo giovedì, alle ore 18 nella Sala Colonne della Biblioteca Mediateca Gino Baratta (Corso Garibaldi 88), l’incontro è dedicato alle mostarde e alle marmellate, che saranno degustate in abbinamento ai succhi di frutta nutraceutici dell’azienda agricola Rio del Sol.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione telefonando allo 0376.352711.

La scelta del cibo locale come filo conduttore dell’edizione in corso di Enjoy Baratta è stata ispirata dal riconoscimento della Lombardia Orientale (Mantova, Bergamo, Brescia e Cremona) come Regione Europea della Gastronomia 2017.

Giovedì 20 aprile 2017 il ciclo di appuntamenti si concluderà con l’Italia nel Bicchiere Day, evento pubblico che vedrà iniziative e degustazioni nel cortile della biblioteca comunale con prodotti tipici mantovani proposti dal Ristorante Naviglio1974 di Goito e i vini dei vignaioli di sette diverse regioni d’Italia ospiti in città.




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 22 Marzo 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento