Mantova Food and Science Festival 2017Sal 5 al 7 maggio 2017 si svolger la prima edizione del Mantova Food & Science Festival, un evento pensato per raccontare il legame tra cibo e scienza.

Il cibo rivela il passato, il presente e il futuro dell’umanità, ma non è mai rimasto uguale a sé stesso. Nel corso dei secoli, grazie al suo ingegno, al contributo delle scoperte scientifiche e alle innovazioni della tecnologia, l’uomo è riuscito a rendere più efficienti le tecniche di produzione, a sviluppare nuovi metodi per l’ agricoltura e l’allevamento e ad aprire strade alternative per l’intera filiera agroalimentare. Dalla selezione di semi più resistenti ai parassiti e alle intemperie del clima, fino all’invenzione di un’enogastronomia sempre più ricca, creativa, geniale, capace di fondere tradizione e modernità.

Nei tre giorni di Mantova Food & Science Festival 2017 si svolgeranno più di cento eventi per grandi e piccini, tra mostre, laboratori e conferenze con speaker di fama nazionale e internazionale, insieme a tantissime occasioni uniche per scoprire le eccellenze della ricerca e dell’enogastronomia italiana.

Tanti modi per esplorare il legame tra scienza e cibo, la sua storia, la sua evoluzione e – soprattutto – le sue prospettive di fronte alle grandi sfide che ci vengono poste dal futuro: perché in un mondo messo sotto pressione dall’esplosione demografica, dai cambiamenti climatici e dalle turbolenze sociali ed economiche, proprio dalla convergenza tra rispetto dell’ambiente, valorizzazione del territorio e progresso tecnologico e scientifico potranno arrivare nuove soluzioni a quella che è la più antica necessità di tutti gli esseri umani: nutrirsi.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/401478410214322/




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 31 Marzo 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento