MERCOLEDI’ 17 MAGGIO 2017, ORE 21.00
DEGUSTAZIONE ONAV: LA LOIRA
Raccontata da Vito Intini
Ristorante Villa Conti Cipolla – Monzambano (MN)

La Loira degustazione ONAV Monzambano (MN)La Valle della Loira conosciuta come il Giardino di Francia, è un eccezionale paesaggio di grande bellezza, formato da terre che sono state coltivate e plasmate da secoli di interazione fra le popolazioni e l’ambiente.

Oggi vanta un’antichissima tradizione enologica la cui storia si perde nella notte dei tempi, famosissima per i vitigni che producono uno dei migliori vini del mondo.

La Valle della Loira si sviluppa da Nantes, fino ad Orléans, dove il segreto del successo Francese, oltre alla vocazione del suo territorio, è dettato dall’attenzione che è stato posto sulla qualità dell’uva e dalle tecniche enologiche, non da ultimo, da un’efficace strategia commerciale facilitata da un prodotto eccellente.

La Loira è fra le regioni vinicole più estese e grandi della Francia ed è riconosciuta dal sistema di qualità Francese come AOC (Appellation d’Origine Contrôlée).

Ci guiderà in questa straordinaria panoramica il Presidente Onav Vito Intini che ci farà sorprendentemente scoprire la magia ed i segreti di questo meraviglioso mondo francese.

Prezzo: 45 euro per i soci – 60 euro per i non soci.

Per iscrizioni Matteo Battisti 334.6782036 mantova@onav.it




Scritto da: ONAV Mantova
Data: 4 Maggio 2017
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento