Venerdì 7 luglio 2017 torna la notte bianca di Ostiglia (Mantova) con musica, spettacoli, stand enogastronomici e negozi aperti fino a mezzanotte. Artisti di strada di fama internazionale

Notte Bianca Ostiglia (MN) 2017Comune, Confcommercio sezione locale di Ostiglia e Pro Loco di Ostiglia (MN), organizzano la Notte Bianca in programma venerdì 7 luglio 2017.

Musica, spettacoli, stand enogastronomici e degustazioni, bancarelle, proposte ludiche per i più piccoli e, ovviamente, negozi aperti fino a mezzanotte sono gli ingredienti giusti per animare il paese con iniziative adatte a tutti.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il centro storico di Ostiglia, dove pubblici esercizi e negozi di alimentari allestiranno punti ristoro a base di risotti, fiorentine, pizzate e stuzzicherie varie. E non poteva mancare la musica ad allietare la serata, con dj set e performance dal vivo. Molti gli intrattenimenti a cura dell’agenzia di eventi Fusion Events and Cooking: lungo le vie sarà allestita una mostra mercato di oggetti di artigianato creativo e prodotti biologici, mentre in piazza Isabella d’Este sarà presente una ludoteca itinerante, il ludobus, con giochi della tradizione popolare che faranno divertire grandi e piccini. Moltissime le attrazioni di teatro di strada, con trampolieri itineranti in abiti veneziani, spettacoli di magia e bolle di sapone, suonatori di hang (particolarissimo strumento musicale ideato in Svizzera), acrobati con scale ed equilibristi, spettacoli di giocoleria e fachirismo, per finire con uno spettacolo da brividi: direttamente dall’Austria il Walter Moschammer funambolo sospeso in aria proporrà numeri di acrobatica cimentandosi con carte giganti, con uno spettacolo unico alle 21.30 in piazza Cornelio.

Performance acrobatiche anche in piazza Cornelio con danze aeree a cura dell’associazione New Fit.
Nell’angolo di via Bertioli, dalle 22.00, è previsto l’intrattenimento dei Tre Amigos, direttamente dal mattino radiofonico “più bello mondo”, con cabaret e musica da ballare (organizza l’evento la Pro Loco di Ostiglia). Nella stessa postazione, angolo via Bertioli/via V.Veneto, i volontari della Pro Loco saranno insieme alla pizzeria Azzurra allo stand gastronomico, con il servizio bar e pizze street food.

Per l’occasione saranno aperte in notturna le Torri Medievali, dalle ore 21.00 alle 24.00.
In tutte le vie, nei negozi, sarà a disposizione del pubblico una mappa degli eventi con orari ed eventi della serata.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Luglio 2017
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento