Il 20 luglio 2017 ultimo giovedì di Mantova Shopping Night con musica, proposte culturali, eventi per bambini e negozi aperti sino alle 23

Mantova Shopping Night 2017Giovedì 20 luglio 2017 quinto e ultimo appuntamento con le serate di Mantova Shopping Night.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Confguide e con il patrocinio di Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.

Ecco il programma: musica live in piazza Mantegna con il duo Maristella e Barbara, in via Giustiziati con Moris Pradella acoustic duo e in piazza 80° Fanteria con il duo Mico e Moro. Musica anche sotto i portici di piazza Concordia con Patrizia Piola, in piazza Marconi con Jaime dolce trio e in via Verdi con le note jazz di Le scimmie quasi Verdi.

In via Franchetti cena sotto le stelle a cura della pizzeria Croce Bianca, mentre in vicolo Rastelli degustazione all’aperto organizzata dall’Osteria La Bottega.

Tornano anche i tour culturali in notturna a cura delle guide turistiche di Confguide-Confcommercio Mantova che propongono l’inedito percorso I Ponti del Rio. A cavallo tra città medievale e rinascimentale con le luci che si riflettono nell’acqua illuminando i ponti e le antiche case, le guide intratterranno i presenti con racconti del passato di Mantova. Ritrovo alle 21 davanti alla chiesa di San Francesco (durata: 1 ora e un quarto; costo: €5 a persona, gratuito per i bimbi e ragazzi fino a 13 anni di età; info e prenotazioni: 3347450141/ 3491695413).

Per chi vuole unire gusto e storia, appuntamento alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia dove alle 21 è in programma la cena dallo stile rinascimentale ‘Rinascimento a Corte. Dentro il piatto, mangiare facendo storie’’: la tavola sarà imbandita con ceramiche di produzione artigianale mentre il servizio di catering curerà la preparazione dei piatti rievocando i sapori dell’epoca unendoli alla tradizione culinaria di oggi, alla scoperta della vita quotidiana di corte. Il menù è a cura de La Fornace Catering (durata: due ore circa; prenotazione obbligatoria allo 0376397917).

Non mancano le proposte per i più piccoli: alle 21.15 al negozio Città del Sole in via Cappello è in programma l’iniziativa ‘Fin che la barca va’ per bambini a partire dai 5 anni (costo: €5 a bambino; prenotazione obbligatoria allo 0376 369801). Torna dalle 17 alle 23 al Bp Factory di piazza Concordia Spa Party per bambine dai 2 ai 12 anni, con mini trattamenti gratuiti a base di prodotti naturali a cura dalle professioniste di Island SPA (info e prenotazioni allo 0376 288682).

Per tutta la serata e fino alle 23 i negozi del centro storico resteranno aperti per lo shopping approfittando delle occasioni dei saldi estivi.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 19 Luglio 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento