Convivio a Palazzo 2017 Ceresara (MN)Come da tradizione torna a Ceresara (Mantova) l’appuntamento di fine estate con “Convivio a Palazzo”, la Festa Rinascimentale che quest’anno si svolgerà dal 1 al 3 settembre 2017 presso Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago, dove l’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune di Ceresara rievocherà lo storico banchetto che si tenne nel Palazzo nel 1491 tra il padrone di casa – il nobile Francesco Secco d’Aragona, Francesco II Gonzaga – marchese di Mantova ed Ercole I d’Este, Duca di Ferrara.

La Grande Cena con menù rinascimentale di “Convivio a Palazzo”, allestita nella grande Galleria affrescata del Palazzo nelle serate di sabato 2 e domenica 3 settembre è frutto di un lungo ed attento studio al fine di proporre piatti che siano creati sulla base di ingredienti che, come è documentato, sono stati utilizzati nel Banchetto del 1491 rielaborando la preparazione delle portate in chiave moderna ed appetibile (Su prenotazione Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/).

Nelle due giornate del 2 e 3 settembre in contemporanea al Banchetto saranno aperte al pubblico – nella splendida cornice degli spazi aperti della Corte del Palazzo – le “Locande”, dove sarà possibile cenare in un’ambientazione particolarmente suggestiva e sarà possibile assistere a diversi momenti d’intrattenimento con artisti anche internazionali, musici, cavalieri, guerrieri e sbandieratori, ai quali farà seguito un Grande Spettacolo conclusivo a tema storico.

Sabato 2 settembre la serata terminerà con un Grande Spettacolo di Fontane Danzanti Musicali, mentre domenica 3 settembre nel pomeriggio si potrà assistere al “Palio dei Borghi Ceresaresi” e la manifestazione si concluderà con un Grande Spettacolo Pirotecnico e Piromusicale.

La giornata di apertura di venerdì 1 settembre è dedicata alla cena con delitto in ambientazione rinascimentale, proposta presso la “Locanda del Secco”, scritta ed interpretata dalla Compagnia Teatrale “Gli Impossibili” di Ceresara (Su prenotazione Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/).

Per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 27 Agosto 2017
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento