DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017ORE 10.00 – 15.00
RICCA TAPPA A BORGOFRANCO SUL PO PER IL GRAN PREMIO NUVOLARI
CON TUBERFOOD – FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO

Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po giunge alla XXIII edizione, attiva nei week end dal 29 al 16 ottobre 2017. Appuntamento di anticipo: la tappa del GP Nuvolari e la sfilata di 500.

GP Nuvolari 2017 Borgofranco sul Po (MN)Imminente l’apertura di Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (Mantova), la manifestazione che crea interessanti sinergie tra la cucina e le altre eccellenze dei territori limitrofi nell’ambito dell’arte, della cultura, dei motori e della musica.

Tante sono infatti le proposte che la nuova edizione della Fiera (in scena dal 29 settembre e 1,6-7-8 e 13-14-15-16 ottobre 2017) andrà a proporre per continuare a valorizzare il territorio della provincia mantovana a cominciare dal Gran Premio Tazio Nuvolari, che anticiperà l’evento domenica 17 settembre 2017 con la tappa in Piazza Malavasi.

Il prestigioso Gran Premio è stato presentato in conferenza stampa lo scorso 9 settembre al Festivaletteratura di Mantova, la città dove avrà luogo la prima tappa del nuovo percorso che si svolgerà attraverso la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica; la seconda tappa da Rimini, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche e ritorno a Rimini; la terza tappa, dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo di Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. Un percorso di 1000 km tra le bellezze d’Italia, tra cui rientrerà quindi anche Borgofranco sul Po che in piazza Malavasi, verso le ore 12:00, omaggerà ogni equipaggio dei prodotti locali. I visitatori che vorranno assistere all’evento dalla tribuna appositamente allestita, potranno richiedere il pass agli organizzatori scrivendo a: comunicazione@tuberfood.it.

Lo stand gastronomico, aperto eccezionalmente in anteprima dalle ore 12:00, proporrà un ricco menù tra cui spiccherà il Risotto Nuvolari al tartufo.

Dai posti a sedere della tribuna si potrà assistere inoltre, in attesa del passaggio delle auto d’epoca, alla sfilata di FIAT 500, per l’occasione del sessantesimo anniversario di produzione del primo prototipo dell’apprezzata utilitaria. Si potrà ammirare il nuovo modello creato appositamente, la “Fiat 500 Anniversario”, in versione berlina e cabrio: un omaggio all’icona Made in Italy del 1957 riletta nei dettagli vintage in chiave moderna.

Altri appuntamenti con i motori saranno domenica primo ottobre, con il “Raduno delle lambrette” e domenica 15, con “Terzo Raduno Auto Storiche TuberFood” a cura del Club Ottovolanti.




Scritto da: Ufficio Stampa Tuberfood
Data: 12 Settembre 2017
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento