Giovedì 5 ottobre 2017 serata dedicata ai piatti tradizionali della Toscana abbinati ai vini della Maremma della cantina Fabiani di Cinigiano

Minestra di pane toscanaE’ la Toscana la prima meta dei viaggi del gusto nelle regioni italiane organizzati dal Ristorante Naviglio1974 di Goito (MN) dopo la pausa estiva.

Giovedì 5 ottobre 2017, dalle ore 20.30, il locale di Strada Maglio 78 organizza una cena dedicata ai piatti e ai vini tipici di questa terra ricca di ricette dell’antica tradizione contadina.

In apertura di serata sarà servita la minestra di pane, per secoli ristoro serale dopo il lavoro in campagna e oggi golosa specialità preparata con legumi e verdure di stagione. La cena proseguirà con un’arista di finocchio accompagnata da un contorno di patate al forno prima di arrivare alla golosa torta coi bischeri a base di riso, cioccolato e pinoli. I piatti saranno abbinati ai vini tipici della cantina Fabiani di Cinigiano (Grosseto), il bianco “Fontenasso” e il rosso “I Felmi” con una proiezione di foto scattate durante la vendemmia dei giorni scorsi.

Il costo della serata è di 25 euro con acqua, vini e caffè.

Prenotazione obbligatoria allo 0376 604558.




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 27 Settembre 2017
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento