I bambini di Ponti sul Mincio pronti a vivere e ripetere il successo di “Ti lascio un libro” e a scoprire le meraviglie di “Stelle sulla Terra”

Stelle sulla Terra e Ti Lascio un Libro a Ponti sul Mincio Mantova 2017Nell’alto mantovano, tra le Colline Moreniche, il fine settimana del 6-7 ottobre 2017, tutti con il naso rivolto all’insù per l’atteso appuntamento che farà volgere ai bambini lo sguardo al cielo, grazie a una doppia iniziativa organizzata dalla Scuola Primaria e dell’Infanzia di Ponti sul Mincio (MN) insieme all’Amministrazione Comunale, alla Biblioteca Comunale, alla Pro Loco e all’Associazione Scientifico Culturale “Empiricamente”.

Si partirà venerdì 6 ottobre 2017, nella palestra dell’Istituto scolastico, con “Osserviamo le Stelle sul Planetario”, un’esplorazione della volta celeste coordinata dagli esperti dell’Associazione Empiricamente inserita nell’iniziativa “Stelle sulla Terra”.

L’incontro del mattino è riservato esclusivamente ai bambini delle scuole, mentre la sera, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, si terrà un appuntamento di osservazione, che sarà replicato subito dopo, dalle ore 22 alle ore 23, dove assieme ai piccoli anche gli adulti potranno assistere allo spettacolare evento (costo di ingresso stabilito per loro in 5 euro, mentre per i bambini dai 5 ai 12 anni il costo d’ingresso sarà di 3 euro).

Sabato 7 ottobre 2017, invece, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Parolini, si terrà la terza edizione di “Ti lascio un libro – un bambino che legge è un adulto che pensa” con i bambini della Scuola Primaria di Ponti sul Mincio che animeranno il libro “Sam vola tra le stelle”. Per l’occasione verrà allestito un banchetto per presentare un’esposizione delle attività didattiche svolte. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in palestra.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 2 Ottobre 2017
Categoria: Eventi, Libri
Tag:


Inserisci un commento