MantovaScienza 2017
13-24 novembre 2017

Mantova Scienza 2017L’edizione 2017 di MantovaScienza si svolgerà dal 13 al 24 novembre. Si tratta di una rassegna di conferenze, dibattiti, proiezioni cinematografiche e laboratori di carattere divulgativo su temi scientifici di interesse generale, o volti a suscitare nuova attenzione e maggior consapevolezza verso le più attuali scoperte e ricerche scientifiche.

Nei dodici giorni della manifestazioni relatori di spicco a livello nazionale e internazionale sono pronti a raccontare la Scienza con un taglio accattivante e comprensibile a tutti.

Inoltre per gli appassionati di cinema ci sarà una rassegna speciale dedicata ai film a tema scientifico, commentati in sala da esperti e ricercatori impegnati sui più avanzati e innovativi fronti di ricerca.

Al tempo stesso, un’innovativa didattica sperimentale offre l’occasione per sensibilizzare il mondo della scuola a rivolgere una speciale attenzione alla peculiare dimensione scientifica del sapere.

Le conferenze e i laboratori si terranno nei luoghi che negli ultimi secoli sono stati centri nevralgici per la diffusione della Scienza a Mantova e che custodiscono preziose collezioni scientifiche.

Attivi inoltre laboratori didattici per le scuole, tutte le mattine, in diversi luoghi della città.

L’evento è promosso da Comune di Mantova, Assessorato Servizi educativi, in collaborazione con Alkémica Cooperativa Sociale onlus e con il contributo della Regione Lombardia.

Per info 0376225724 3335669382




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Ottobre 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento