Il Grande Cuore dei Mantovani 2017La sesta edizione de “Il Grande Cuore dei Mantovani” si svolgerà domenica 22 ottobre 2017 nelle piazze del centro storico di Mantova, dalle ore 10.00 alle 19.30.

Il programma prevede:
– distribuzione dei “Tortelli di Zucca” – realizzati dagli allievi del corso alberghiero dell’Istituto Santa Paola di Mantova e del “Tortello amaro di Castel Goffredo”;
– pesca di beneficenza, realizzata grazie alla generosità di aziende, commercianti e privati mantovani;
– attività per bambini: truccabimbi, palloncini, clown, attività ludico didattiche, PomPierino primi passi per piccoli Vigili del Fuoco;
– sfilate, balli, bande, corali;
– degustazioni varie.

Durante la giornata saranno presenti punti informativi dove ritirare materiale promozionale relativo al Grande Cuore e alle associazioni presenti.

L’evento, unico nel suo genere, nasce dalla volontà di più di 40 associazioni di aiutare famiglie in difficoltà accantonando temporaneamente le proprie individualità. Grazie allo spirito di cooperazione e di rete, la manifestazione acquisisce maggior valore.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Fondazione Comunità Mantovana Onlus, CSVM, privati, Enti pubblici, aziende e scuole.

Il Grande Cuore dei Mantovani è anche un’occasione per le associazioni di conoscersi, interagire e creare una rete di solidarietà che, in questi anni, ha avuto modo di svilupparsi e rafforzarsi.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 12 Ottobre 2017
Categoria: Eventi


Inserisci un commento